Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Gran Turismo 7: pubblicato il trailer dedicato alle funzionalità del DualSense

Gran Turismo 7 si è mostrato ancora una volta con un trailer che ne approfondisce alcune caratteristiche, tra cui il DualSense e l'audio.
Gran Turismo 7 si è mostrato ancora una volta con un trailer che ne approfondisce alcune caratteristiche, tra cui il DualSense e l'audio.

Polyphony Digital ha nuovamente pubblicato un trailer (visionabile nel presente articolo) su YouTube dedicato al suo ambizioso Gran Turismo 7, in uscita sia su last che su current-gen. Il video in questione, questa volta, si concentra sulle caratteristiche implementate nel racing game grazie alla presenza del DualSense, ovvero il pad di PlayStation 5.

Ebbene, il produttore della serie e di Gran Turismo 7, ovvero Kazunori Yamauchi (il quale aveva già parlato del collezionismo nello scorso trailer), si è espresso in merito agli aspetti concernenti il controller e l'audio di gioco. Per quanto riguarda l'audio design, Yamauchi si è detto entusiasta di quanto prodotto.

Gran Turismo 7

Ogni auto, spiega Yamauchi, sarà dotata di un suono unico immediatamente riconducibile allo specifico mezzo automobilistico. Anche in Gran Turismo 6, Polyphony Digital aveva prestato particolare attenzione a questo dettaglio.

Dunque, in Gran Turismo 7 vedremo toccare risultati impressionanti da questo punto di vista, soprattutto in considerazione della già elevata qualità dell'audio nel capitolo precedente. I rumori dei motori, così anche dei suoni ambientali, saranno resi in maniera ancor più realistica.

Ma non è finita qui in fattore di realismo. Altra caratteristica del tutto fondamentale, ma solo nella versione PlayStation 5 del titolo, sarà l'implementazione delle funzionalità del DualSense. Nel racing game, conferma Yamauchi, sarà possibile percepire diverse sensazioni tattili a seconda delle condizioni dei tracciati.

La vibrazione del DualSense, infatti, muterà a seconda del modo in cui le gomme interagiscono con superfici differenti, ma anche in relazione alle condizioni metereologiche.

Gran Turismo 7

Ricordiamo a tutti che Gran Turismo 7 verrà reso disponibile sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4 a partire dal 4 marzo 2022.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare