Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Grand Theft Auto The Trilogy in arrivo entro la fine del 2021: quanto costerà?

Una novità di casa Rockstar Games che si vociferava da parecchio tempo, è la nuova remaster di Grand Theft Auto The Trilogy – Definitive Edition. Questa vuole essere una raccolta dei classici titoli che hanno fatto la storia del franchise all'epoca di PlayStation 2: GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas. La notizia è giunta qualche giorno fa direttamente dalla software house newyorkese, tramite un teaser trailer di una manciata di secondi.

Grand Theft Auto The Trilogy: quando potremo averla?

La domanda che ricorre molto spesso tra i fan in trepidante attesa è la seguente: quando potremo mettere le mani su Grand Theft Auto The Trilogy? Quando si potrà effettivamente giocare ai monumentali episodi di GTA che hanno segnato profondamente la storia della serie? La risposta è stata fornita dalla descrizione del teaser, che recita:

Alla fine di questo mese andremo in contro ad una ricorrenza davvero importante per Rockstar Games: sarà il ventesimo compleanno di GTA III. In onore di questo anniversario simbolico, oggi siamo lieti di presentarvi Grand Theft Auto The Trilogy. La collection arriverà sulle piattaforme last e current-gen prima della fine dell'anno.

Sono seguiti poi i ringraziamenti da parte del team di sviluppo dedicati ai fan, i quali hanno sempre supportato la serie fino ai giorni nostri. Non da meno, i numerosi traguardi da record che ha stabilito il celeberrimo GTA V, uscito nel 2013 per PlayStation 3 e che approderà presto sulle PlayStation 5, grazie al fedele pubblico di videogiocatori.

Quanto ci costerà questa collection?

Ogni dubbio è lecito. Se poi il dubbio è riconducibile ai soldi che saranno necessari per permettersi la trilogia, allora questo è ancora più ammissibile. Nei riguardi della questione “prezzo”, infatti, sono nate non poche polemiche, soprattutto perché non è stato ancora ufficializzato da Rockstar Games. Si vocifera sui vari canali social, infatti, che su last-gen, il prezzo base si aggirerebbe intorno ai $60, contro i $70 (o anche $75) della versione PS5 e Xbox Series.

Vi sembra un prezzo esagerato? Sicuramente, per dare una risposta quanto più obiettiva alla domanda, bisognerebbe accertarsi di quanti cambiamenti sostanziali siano stati applicati effettivamente nella trilogia. Rockstar avrebbe dichiarato di aver effettuato qualche “ritocchino” al gameplay, così da renderlo più fluido, anche se pare che la grafica rimanga pressoché identica. Ad ogni modo, questi sono solo rumor. Per saperne di più dovremo aspettare una conferma ufficiale da parte del team di sviluppo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare