Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

GTA 5 in uscita su Nintendo Switch? Il rumor spunta in rete

GTA 5 e altri videogiochi targati Rockstar Games sarebbero in dirittura d'arrivo sulla console ibrida di Nintendo. Parola di insider!
GTA 5 e altri videogiochi targati Rockstar Games sarebbero in dirittura d'arrivo sulla console ibrida di Nintendo. Parola di insider!

Mentre la Grand Theft Auto Trilogy ha finalmente graziato un po' tutte le console in commercio con tre classici senza tempo, l'inaffondabile GTA 5 continua a far parlare di sé. E non per la riedizione già annunciata destinata alle console di nuova generazione – quindi PS5 e Xbox Series X/S.

A sentire l'insider Samus Hunter, il quinto capitolo della saga criminale di Rockstar Games e altri titoli della software house americana potrebbero infatti arrivare anche sugli schermi di Nintendo Switch, con la compagnia che starebbe lavorando con Nintendo per cercare di adattare il Rage Engine, alla base di quasi tutti i giochi di Rockstar, sulla console ibrida.

Per il momento si tratta dunque solo di una voce di corridoio, che arriva però da un insider che ha in passato ha anticipato annunci poi rivelatisi effettivamente esistenti. Secondo quanto riferito da Samus Hunter sul suo profilo Twitter, l'informazione gli è stata riferita da una fonte rimasta anonima, ma che sarebbe a conoscenza di questi contatti esistenti tra Rockstar Games e Nintendo.

L'uscita di GTA 5 – e altre produzioni della “R stellata” – su Nintendo Switch non dovrebbe essere comunque un'impresa impossibile, considerando quanto la console made in Kyoto sia riuscita negli ultimi anni a stupire con le conversioni di molti titoli di casa Bethesda o con quella, incredibile, di The Witcher 3: Wild Hunt.

È anche vero che GTA 5 è, nella sua versione iniziale, un videogame di ben otto anni fa: tecnicamente potrebbe esserci la possibilità di vederlo su Nintendo Switch, cosa sicuramente più difficile da fare con un titolo più recente come Red Dead Redemption 2.

Per il momento non possiamo che attendere e stare a guardare le eventuali mosse di Rockstar Games e della casa di Super Mario. A voi piacerebbe poter giocare a Grand Theft Auto 5 anche in portabilità?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare