Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Hideki Kamiya lascia PlatinumGames: l'annuncio dal creatore di Bayonetta

Lo studio nipponico ha pubblicato un breve messaggio in cui ringrazia Hideki Kamiya per il suo lavoro e al tempo stesso gli augura il miglior futuro possibile a livello personale e professionale. Ancora ignote le cause dell'addio.
Lo studio nipponico ha pubblicato un breve messaggio in cui ringrazia Hideki Kamiya per il suo lavoro e al tempo stesso gli augura il miglior futuro possibile a livello personale e professionale. Ancora ignote le cause dell'addio.

Del tutto a sorpresa, Hideki Kamiya ha annunciato il suo addio a PlatinumGames, che sarà effettivo a partire dal 12 ottobre 2023. Attualmente ricopre il ruolo di designer, direttore e vice presidente esecutivo della compagnia, nonché co-fondatore del team nel 2007 insieme a Shinji Mikami, Tatsuya Minami e all’attuale CEO Atsushi Inaba.

Lo studio nipponico ha pubblicato un breve messaggio sui social in cui ringrazia Kamiya per il suo lavoro e al tempo stesso gli augura il miglior futuro possibile a livello personale e professionale.

“Siamo spiacenti di annunciare che Hideki Kamiya lascerà PlatinumGames il 12 ottobre 2023”, si legge nel post dello studio giapponese. “Siamo molto riconoscenti per le sue idee creative, la leadership e il contributo alla crescita di PlatinumGames dagli esordi a oggi. Abbiamo la convinzione che continuerà ad avere successo nei suoi prossimi progetti come sviluppatore di videogiochi. Siamo impazienti di vedere l’intera industria diventare un posto migliore anche grazie a lui, e gli facciamo tanti auguri per il futuro.”

In PlatinumGames, Hideki Kamiya ha diretto giochi come Bayonetta e The Wonderful 101, e attualmente è impegnato su Project G.G., ovvero ultimo titolo della “trilogia degli eroi” dopo Viewtiful Joe e The Wonderful 101, pubblicati da Capcom.

Il producer, di suo, ha dichiarato che la decisione è stata presa dopo aver riflettuto a lungo: Kamiya si concentrerà maggiormente sulla sua vita personale ma continuerà a creare “nello stile di Hideki Kamiya“, si legge nel testo della lettera apertura scritta dall’autore. Non è dato sapere quali siano i motivi per cui Kamiya abbia deciso di lasciare PlatinumGames, ma escludiamo che sia stato in qualche modo lo studio a volere che andasse via.

Sicuramente una perdita importante per lo studio giapponese, che torna quindi alla ribalta delle cronache dopo la cancellazione di Scalebound nel 2017, evento che ha scatenato non poche polemiche all’interno del settore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare