Videogame.it

Hogwarts Legacy: tutte le attività del nuovo videogame di Harry Potter

In arrivo a breve nei negozi – almeno nelle edizioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S -, Hogwarts Legacy promette di essere un sogno a occhi aperti per tutti i videogiocatori fan di Harry Potter.

L’actionRPG legato al Wizarding World, sviluppato dai ragazzi di Avalanche Software per conto di Warner Bros. Games, ci trascinerà nell’iconica Scuola di Magia e Stregoneria nei panni di uno studente nel 1800, permettendoci di esplorare un universo open world impregnato di incantesimi e attività da svolgere.

Proprio le attività messe a punto dal team di sviluppo sono al centro di questo approfondimento, in cui andremo a focalizzarci su tutto quello che si sarà permesso di fare, pad alla mano, in Hogwarts Legacy su computer e console.

Hogwarts Legacy: cosa potremo fare nell’actionRPG open world

Hogwarts Legacy, come promesso da Avalanche, accompagnerà i giocatori verso un viaggio all’insegna dell’esplorazione. La Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade saranno infatti solo alcune delle ambientazioni nelle quali potremo mettere piede.

Sul sito ufficiale dedicato al titolo, sono poi riportati solo alcuni dei diversi esempi di attività in-game che è possibile svolgere, tra cui troviamo:

  • La possibilità di esplorare la scuola di magia
  • Domare alcune delle iconiche creature magiche
  • Volare con la scopa magica
  • Seguire le lezioni che si terranno presso Hogwarts

Purtroppo non vi sarà il Quidditch, ma in ogni caso Hogwarts avrà molto altro da offrire ai nuovi studenti: passando dalla possibilità di domare, montare e cavalcare alcuni animali magici fino all’utilizzo della scopa magica per spostarsi in questo vasto mondo, si potrà prendere parte alle attività scolastiche dell’istituto più ambito dagli stregoni in erba.

Ma quali corsi si possono seguire in Hogwarts Legacy? La lista conta 4 materie da seguire per divenire dei maghi provetti:

  • Incantesimi
  • Posizioni
  • Erbologia
  • Difesa contro le Arti Oscure

Così facendo, si imparerà a combinare diversi incantesimi, con i quali sconfiggere gli agguerriti avversari che ci si pareranno davanti lungo il nostro cammino.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà disponibile il 10 febbraio 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X/S, il 4 aprile su PS4 e Xbox One, e il 25 luglio su Nintendo Switch.

Andrea Guerriero 2023-02-06 12:21:28