Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Il Signore degli Anelli, in arrivo un nuovo gioco?

Secondo un annuncio di lavoro, Weta sta lavorando ad un nuovo videogioco su licenza di una IP mondiale. Che sia un nuovo titolo de Il Signore degli Anelli?
Secondo un annuncio di lavoro, Weta sta lavorando ad un nuovo videogioco su licenza di una IP mondiale. Che sia un nuovo titolo de Il Signore degli Anelli?

Lo studio che si è occupato degli effetti speciali dei film della trilogia cinematografica del Il Signore degli Anelli, ma anche di altri film come Avatar e il recentissimo Shang-Chi, Weta Workshop, ha annunciato che la sua divisione gaming sta lavorando ad un nuovo progetto su licenza di una “IP mondiale”.

Come scrivono i colleghi di GameSpot, è apparso online un annuncio di lavoro per un ruolo di producer presso la divisione gaming di Weta e, secondo il testo dell'inserzione, lo studio sta attualmente lavorando ad un gioco che attinge da una licenza “incredibilmente ricca e stimolante”.

Galeotto fu l'annuncio di lavoro

“Stiamo cercando un produttore che ci aiuti a sviluppare giochi all'avanguardia”, afferma l'annuncio di Weta Workshop. “La nostra prossima uscita per PC è una licenza incredibilmente ricca e stimolante che delizierà i fan e i giocatori di tutto il mondo. Non sembra interessante?”

Il lavoro ha sede a Wellington, in Nuova Zelanda, dove lo studio è stato fondato nel 2012. Weta non ha ancora annunciato pubblicamente il progetto; l'annuncio di lavoro è finora tutto quello si conosce su questo nuovo titolo.

Potrebbe essere un gioco de Il Signore degli Anelli? Forse. Dato che Amazon è al lavoro su una serie de Il Signore degli Anelli per Amazon Prime Video, avrebbe senso dal punto di vista commerciale che un nuovo videogioco si collegasse alla serie tv.

Solo due settimane fa, Unity ha acquisito lo studio VFX di Peter Jackson (Weta Digital) per 1,6 miliardi di dollari. Questa nuova partnership con l'azienda potrebbe essere parte del motivo per cui stiamo iniziando a vedere più attività sul fronte gaming da parte dello studio? Ai posteri l'ardua sentenza.

Fonte: VG247
#PC
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare