Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

La console più piccola del mondo è grande un pollice: ecco Thumby

Sviluppata dall'americana TinyCircuits, Thumby è una console grande un pollice, oggetto di una campagna Kickstarter.
Sviluppata dall'americana TinyCircuits, Thumby è una console grande un pollice, oggetto di una campagna Kickstarter.

L'era delle console portatili può dirsi conclusa con Nintendo Switch, che ha tra l'altro sdoganato la formula “ibrida”. Ma non significa che altre aziende non continueranno a produrre nuove soluzioni, ad esempio, l'americana TinyCircuits che si è inventata Thumby, la console grande un pollice.

Con i suoi 3 x 1,8 x 0,9 cm, Thumby fa sembrare “grande” persino il Game Boy Micro di Nintendo. Super piccolo ma funzionante, con pulsanti, un buzzer, una porta micro-USB e cinque giochi integrati: TinyBlocks (fondamentalmente Tetris), Space Debris (Asteroids) e Annelid (Snake), oltre a un platform 2D chiamato Saur Run e un gioco di ruolo chiamato Thumgeon.

thumby

È non è finita qua: poiché Thumby supporta i giochi homebrew – quindi sarà possibile installarne altri – e il multiplayer tramite un cavo di collegamento. Il prezzo? 14 sterline, una volta che sarà disponibile sul mercato.

Per ora si deve attendere la conclusione della campagna Kickstarter, ma non sembra ci saranno particolari problemi di budget: l'obiettivo della raccolta fondi era di 12.882 dollari e – nel momento in cui scriviamo – ne sono stati già raccolti oltre 143 mila (e mancano otto giorni alla fine). TinyCircuits ha una notevole esperienza con dispositivi di gioco miniaturizzati, si ricordi ad esempio il Tiny Arcade o il Pocket Arcade, che ora sembrano davvero giganti rispetto al Thumby.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare