Videogame.it

Le novità di giugno su PlayStation Plus: quattro titoli imperdibili e altre sorprese

Gli abbonati a PlayStation Plus Essential si preparano a un mese di giugno eccezionale, con non tre, ma quattro nuovi giochi a disposizione, tra cui l’attesissimo NBA 2K25 e una rinnovata versione del classico horror Alone in the Dark. Ma le sorprese non finiscono qui: Sony ha già svelato alcuni dei titoli che arricchiranno i cataloghi Extra e Premium del servizio.

Un maggio inaspettato e un giugno da campioni

Il primo dei giochi pensati per gli abbonati di giugno farà la sua comparsa un po’ prima del previsto: si tratta di Destiny 2 La Forma Ultima, disponibile per PS5 e PS4 già dal 28 maggio. A tal proposito, i leak avevano anticipato correttamente l’arrivo di ben due titoli, inclusi La Forma Ultima e NBA 2K25. Passando al tanto atteso gioco di basket, NBA 2K25 sarà scaricabile a partire dal 3 giugno e rimarrà disponibile per il download fino al 30 dello stesso mese.

NBA 2K25: il basket prende vita

NBA 2K25 eleva il realismo del basket virtuale grazie alla tecnologia Pro Play, che cattura i movimenti autentici dei campioni reali per replicarli fedelmente sul campo digitale. Oltre alla modalità Carriera, potrete rivivere momenti iconici dello sport nelle Ere e sfidare le formazioni degli altri giocatori con la vostra squadra di stelle in My Team. Un’esperienza ricca e coinvolgente per tutti gli appassionati di basket.

Brivido e avventura: Alone in the Dark e Bomb Rush Cyberfunk

Un altro grande arrivo è Alone in the Dark, una rivisitazione del leggendario horror che vede protagonisti Emily Hartwood ed Edward Carnby, interpretati da Jodie Comer e David Harbour. Tra creature mostruose e ambientazioni tetre, l’immersione nel mistero di Villa Derceto è amplificata dalla possibilità di vivere l’avventura da due prospettive diverse, una per ogni personaggio.

Infine, preparatevi all’azione con Bomb Rush Cyberfunk, un’esperienza vibrante dove sfiderete crew rivali e la polizia per dominare i cinque quartieri di New Amsterdam, tra graffiti, skateboarding e acrobazie in BMX.

Catalogo Extra e Premium: un assaggio del futuro

Oltre ai giochi di giugno, abbiamo già un’anteprima dei titoli che si uniranno ai cataloghi PlayStation Plus Extra e Premium. Il peculiare soulslike sottomarino Another Crab’s Treasure (PS5) sarà disponibile dal 29 maggio. A seguire, il 2 giugno, arriverà l’avventura piratesca di Skull and Bones (PS5).

Per gli amanti dei grandi classici, Destiny 2 Collezione storica e Grand Theft Auto 3 (entrambi per PS4 e PS5) si uniranno rispettivamente il 4 e 10 giugno. Il Catalogo dei Classici, esclusivo per gli abbonati Premium, accoglierà Myst e Riven (PS4 e PS5) il 5 giugno 2025. Infine, dal 28 maggio, gli utenti Premium avranno accesso alle versioni di prova di Kingdom Come Deliverance 2 e Civilization 7.

Siete pronti a scaricare tutti questi nuovi giochi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2025-05-28 11:30:10