Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Metal Gear Solid 3 Remake: uscita in esclusiva su PS5 e annuncio al PlayStation Showcase?

Stando alle indiscrezioni, Konami annuncerà ufficialmente Metal Gear Solid 3 Remake al prossimo PlayStation Showcase e potrebbe essere un'esclusiva PS5.
Stando alle indiscrezioni, Konami annuncerà ufficialmente Metal Gear Solid 3 Remake al prossimo PlayStation Showcase e potrebbe essere un'esclusiva PS5.

Stando a un’indiscrezione lanciata da Nick Baker, il co-fondatore di Xbox Era, e in parte corroborata da Jez Corden, giornalista di Windows Central, Konami sarebbe pronta ad annunciare il tanto chiacchierato Metal Gear Solid 3 Remake.

Annuncio, questo, che arriverà a quanto pare nel corso di un PlayStation Showcase che si svolgerà molto presto. Non solo, Baker afferma che questo rifacimento potrebbe anche essere un’esclusiva PS5 o quantomeno avere dei contenuti riservati ai soli utenti PlayStation.

L’indiscrezione è stata lanciata durante l’ultimo episodio del podcast di XboxEra, dove tuttavia Baker non ha aggiunto ulteriori dettagli oltre a quelli già riportati qui sopra. La cosa interessante è che la soffiata è stata commentata anche da Jez Corden, che ha dichiarato di non sapere per certo se è vera, ma di aver sentito a sua volta che “Sony ha stretto un accordo con Konami per Silent Hill, Metal Gear e magari anche un nuovo Castlevania”.

Naturalmente, in attesa di conferme o smentite ufficiali, il tutto va preso come una mera indiscrezione, e non vi è dunque la certezza che Metal Gear Solid 3 Remake possa vedere la luce, seguendo la stessa strada del recente remake di Silent Hill 2.

C’è da dire che in tempi non sospetti Baker aveva centrato l’annuncio di esclusività temporale per PS5 di Final Fantasy 16, e che non è la prima volta che circolano delle voci di corridoio relative a un remake di Metal Gear Solid 3. A febbraio, ad esempio, il portale VGC aveva dichiarato che Konami aveva in programma di annunciare questo rifacimento e un nuovo Castlevania durante l’E3 2023. Ora che la fiera losangelina è stata cancellata, non è escluso che la compagnia giapponese abbia deciso di presentare questi due presunti progetti in altre occasioni, come un PlayStation Showcase in accordo con Sony.

Insomma, non ci resta che stare ad aspettare e incrociare i pad per un possibile ritorno in grande stile della pietra miliare firmata originariamente da Hideo Kojima.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare