Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Metaphor ReFantazio: tante novità per la nuova avventura ruolistica di Atlus

Metaphor ReFantazio è atteso nell'autunno del 2024 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Metaphor ReFantazio è atteso nell'autunno del 2024 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Dopo averlo mostrato con un nuovo e incredibile trailer in occasione degli ultimi Game Awards, Atlus torna a parlare del suo promettente Metaphor Refantazio. E lo fa andando a pubblicare una scheda una che descrive la storia, il mondo di gioco e i personaggi della nuova avventura ruolistica firmata dagli sviluppatori di Studio Zero.

Stando a quanto dichiarato dal team nipponico, la storia del titolo conosciuto precedentemente come Project Re Fantasy sarà “misteriosa e avvincente, con la trama che si svolge in un mondo in cui la gente deve combattere le proprie ansie e compiere un viaggio immersivo che promette ore di esplorazione e scoperte coinvolgenti”.

Assai interessanti i passaggi in cui Atlus parla del comparto sonoro del progetto. A quanto pare, per dare personalità al mondo di gioco, la progettazione audio di Metaphor RaFantazio è un’esperienza basata sull’interpretazione di varie musiche religiose, un’opera che combina orchestre, musica popolare, cori e meditazione sutra.

Per quanto riguarda invece il sistema di combattimento, Studio Zero spiega che le battaglie combineranno con armonia l’azione in tempo reale e a turni, con tanta personalizzazione offerta da un sistema mutuato dalla serie di Persona, e in particolare da quel capolavoro che risponde al nome di Persona 5 Royal.

Non solo, l’universo immaginario di di ReFantazio ci viene descritto come una dimensione con ansie e paure manifeste, un regno dove la fantasia incontra la realtà:

La storia è ambientata in una nazione formata da tre paesi e otto tribù, il Regno Unito di Euchronia. Per il giocatore è un mondo di fantasia, ma gli abitanti di questo mondo fittizio hanno a loro volta le proprie fantasie.​ In questo mondo c’è solo una tribù, tutti si accettano a vicenda e nessuno nasce discriminato. In un mondo simile, non c’è alcun bisogno della stregoneria. Megalopoli vengono fondate mediante l’erudizione e l’artigianato. Torri di vetro che arrivano fino al cielo. Notti sicure senza ombre nere. Strade trafficate di giorno e di notte. E, tra le leggi di questa gente emotivamente soddisfatta, c’è scritto che “tutte le vite sono uguali”.

Vi ricordiamo che l’uscita di Metaphor ReFantazio è attualmente prevista nell’autunno del 2024 su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare