Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Migliori giochi Android del 2021 su Google Play Store

Se non vi bastano le console casalinghe, ad oggi sappiate che si contano un'enormità di titoli videoludici usciti per piattaforme mobili (che però non si trovano in oro massiccio), sia per quanto riguarda iOS che Android. Soprattutto per quest'ultimo sistema operativo si è riscontrato un notevole successo per la varietà e vastità di videogiochi proposti, siano essi free-to-play o meno. Data la grande mole di titoli di cui è possibile effettuare il download, a noi è sembrato giusto facilitarvi la ricerca su Google Play Store.

Migliori giochi di ruolo su Android

Se vogliamo suddividere il parco titoli in base al genere di appartenenza, nell'ambito degli RPG non si può non prendere in considerazione AnimA, ossia un action con meccaniche hack-n-slash che ricorda in particolar modo Diablo II. Molte, infatti, sono le analogie con l'opera di Blizzard, come l'ambientazione tipicamente dark fantasy e la visuale isometrica. Come la maggior parte dei titoli mobile presenti sullo store digitale Android, si tratta di un free-to-play e, pertanto, presenta microtransazioni da effettuare in caso si voglia arricchire maggiormente l'esperienza.

Tra gli altri RPG risulta indispensabile presentarvi anche Genshin Impact di miHoYo: si tratta di un gioco uscito solo l'anno scorso e che è divenuto un fenomeno di massa in brevissimo tempo. Il successo è prevalentemente dovuto alle meccaniche mutuate direttamente da The Legend of Zelda Breath of the Wild e dallo stile grafico tipico degli anime.

Migliori sparatutto su Android

Per gli utenti affamati di pallottole al piombo, invece, esiste anche tutta una categoria dedicata agli sparatutto. Impossibile non citare a questo proposito Call of Duty Mobile, ovvero un capitolo tascabile appartenente alla saga celeberrima degli FPS Activision. Quest'ultima, in collaborazione con TiMi Studios, ha prodotto e sviluppato uno dei migliori giochi tutt'ora in circolazione sul Play Store. Call of Duty Mobile offre ai suoi utenti la possibilità di partecipare ad una Battle Royale di 20 vs 20, rinominata “Warfare” a partire dall'ultima patch condivisa.

Di grande importanza è anche il franchise che è stato precursore del genere FPS: stiamo ovviamente parlando di Doom e Doom II di id Software, due opere che sono sempre attuali e divertenti. Le versioni mobile di questi primi due capitoli della saga sono stati realizzati ottimamente, risultando degli ottimi port. Bethesda, ad oggi, ha effettuato parecchi interventi volti a migliorare i due titoli, soprattutto in termini di comandi. Li consigliamo entrambi vivamente.

L'ultimo sparatutto che vi raccomandiamo, è JYDGE, un violento dual stick shooter dotato di visuale top-down. Il giocatore vestirà i panni di un agente di polizia cibernetico che si porrà l'obiettivo di riportare giustizia nel suo mondo.

Migliori puzzle game su Android

Buttando un occhio, piuttosto, al mondo immenso dei puzzle game, vi troviamo Among Us (che più che un gioco lo potremmo definire un vero e proprio “fenomeno”), ovvero un titolo multiplayer fino a 10 giocatori che prevede che uno di essi smascheri l'impostore presente all'interno del proprio party. Among Us, uscito nel 2018, continua a catturare molti giocatori e a stregare parte del web che, tramite i social, continua a diffondere meme dedicati agli omini vestiti con tute colorate.

Tra il capitolo originale e il suo sequel è difficile capire quale sia il migliore. Proprio per questo motivo, desideriamo inserire in questa lista Monument Valley e Monument Valley 2. Le due opere di Ustwo Games vantano di un gameplay senza tempo e di un comparto artistico di alto livello. Il giocatore, effettuando il download di uno dei due titoli, potrà godersi un clima surreale mentre riorganizza l'architettura di questo onirico mondo.

Ottimo indie che presenta interessanti enigmi da risolvere è Vectronom di Ludopium. Di semplice level design, Vectronom sarà in grado di affascinare i giocatori grazie alle sue musiche leggere e sofisticate e ad un gameplay divertente.

La realtà virtuale

La saga del maghetto più famoso del globo è protagonista di Harry Potter Wizards Unite, titolo free-to-play con acquisti in app. Sviluppato da Niantic, Wizards Unite spingerà i giocatori ad esercitare i propri incantesimi ed affrontare creature fantastiche mentre esplorano il mondo reale.

Per ultimo, ma non meno importante, occorre annoverare tra i titoli mobile più influenti Pokémon Go di Niantic. Data la forte popolarità della saga madre, sembrava difficile che un gioco in realtà virtuale dedicato ai mostriciattoli tascabili più famosi del globo rappresentasse un insuccesso. Lo scopo degli “allenatori” è quello di aggirarsi per le strade delle loro città e catturare quanti più Pokémon possibili, in modo tale da risultare pronti a fronteggiare le sfide dei capipalestra e a difendere la società dal malfamato Team Rocket.

Soddisfatti dei titoli che abbiamo descritto? Se vi venissero in mente altri esempi di videogiochi presenti su Android a cui siete particolarmente affezionati, non esitate ad esprimervi nei commenti!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare