Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

I migliori accessori per Nintendo Switch (gli indispensabili)

Ogni videogiocatore dovrebbe provare almeno una volta gli accessori per Nintendo Switch per vederne le reali potenzialità. Vediamo quali sono
Ogni videogiocatore dovrebbe provare almeno una volta gli accessori per Nintendo Switch per vederne le reali potenzialità. Vediamo quali sono

L’evoluzione del mondo console si è manifestata in diversi modi negli ultimi anni, aziende illustri come Microsoft e Sony hanno puntato su un comparto tecnico estremamente all’avanguardia, mentre Nintendo ha preferito proporre videogiochi dal grande impatto estetico e ricco di novità. Proprio l’azienda Nintendo ha aggiunto a questa valorizzazione dei videogiochi tantissimi accessori switch, che potessero migliorare l’esperienza di gioco del videogiocatore e consentirgli un’immersione maggiore nelle diverse ambientazioni create.

Il processo di miglioramento e di inserimento di elementi esterni è particolarmente evidente con Nintendo Switch, console che mette a disposizione degli utenti un’infinità di dispositivi che si aggiungono ai tradizionali Joy-Con e aiutano bambini e adulti nel godersi al meglio il videogioco selezionato.

Nelle prossime righe analizzeremo più nel dettaglio quelli che sono i migliori accessori per Nintendo Switch, focalizzando l’attenzione su quelli indispensabili per ottenere un’esperienza di gioco quanto più coinvolgente possibile. Ogni videogiocatore dovrebbe provare almeno una volta gli accessori ideati per Nintendo Switch per comprenderne le reali potenzialità.

Gli accessori indispensabili per Nintendo Switch

nintendo switch

La scelta di un accessorio per Nintendo Switch non è vincolata soltanto alla sua capacità di immergere il videogiocatore nell’atmosfera del prodotto videoludico, ma può generarsi anche dall’insegnamento e la didattica per i più piccoli.

Nintendo da anni si impegna nel realizzare prodotti, videoludici e no, che possano aiutare la crescita dei bambini, veicolandola attraverso il gioco digitale. In questa condizione è indispensabile affiancare al gioco anche degli accessori che possano facilitarli nell’apprendimento e nella gestione di ciò che stanno osservando a schermo.

La possibilità di scegliere degli accessori utili per l’insegnamento non esclude ovviamente anche il semplice aspetto legato all’intrattenimento. Tantissimi adulti amano utilizzare Nintendo Switch per rilassarsi nei momenti di svago, utilizzando gli accessori si può incrementare la sensazione di comodità e interazione con le azioni in gioco.

Affinché si possa avere un quadro più definito dei migliori accessori creati per Nintendo Switch, nei prossimi paragrafi recensiremo brevemente nove prodotti indispensabili per rendere l’esperienza di gioco ancora più piacevole e adatta alle proprie esigenze da videogiocatore.

 

Nintendo Switch Pro Controller

La bellezza e la comodità dei Joy-Con hanno reso celebre Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite in tutto il mondo, ma coloro che sono alla ricerca di un controller professionale che permetta tante ore di gioco senza mai stancare le mani, possono virare per un dispositivo dedicato.

Esteticamente si avvicina molto ai controller più celebri delle controparti Microsoft e Sony, ma aggiunge uno stile Nintendo ben evidente nell’armonia delle forme e nella qualità costruttiva. Grazie alla ricarica USB C a USB A può essere utilizzato per il tempo che si desidera ed evitare di danneggiare o usurare i controller originali della Switch.

Utile non solo per i giocatori professionisti, ma anche per coloro che vogliono dedicarsi ai videogiochi in coppia.

Questo controller è acquistabile su Amazon al prezzo di 78,67 euro 

Nintendo Switch Pro Controller

SANDISK Ultra MICROSDXC 128GB

Purtroppo, uno dei punti deboli di Nintendo Switch è la sua memoria interna. Nella versione base vengono messi a disposizione 32GB di memoria ROM, sebbene possano essere sufficienti per installare alcuni giochi, chi ha la necessità di averne di più è costretto inevitabilmente a rimuoverne qualcuno.

Grazie alla memoria espandibile tale problematica viene limitata notevolmente, ma vi è il bisogno di scegliere delle memorie esterne veloci e compatibili con la console portatile.

Tra le soluzioni migliori di sicuro affidamento figura la microSD di Sandisk, questa garantisce una velocità di trasferimento di 100MB/s e una classe 10 UHS-I ideale non solo per Nintendo Switch, ma anche per smartphone e tablet.

L’implementazione di una scheda esterna è indispensabile per non avere problemi di spazio, noi consigliamo almeno 128 GB di memoria.

Questa ed altre microsd la trovi su Amazon al costo di 18,83 euro

SANDISK Ultra MICROSDXC 128GB

Nintendo Switch Joy-Con Comfort Grip

Come già anticipato nelle righe precedenti, i controller originali di Nintendo Switch sono tanto belli quanto delicati. Oltre a queste caratteristiche presentano anche una superficie particolarmente liscia che in gran parte dei casi, se non si indossano i laccetti, causano cadute accidentali.

Per evitare tali problemi uno degli accessori più acquistati e amati dagli appassionati di Nintendo Switch è il supporto per i Joy-Con con un maggiore grip. La struttura del prodotto è stata progettata per fissare i due controller in modo solido e garantire una presa laterale molto più aderente alle mani, evitando cadute e giocando in modo più confortevole.

Le dimensioni contenute permettono di portarlo con sé ovunque si desideri e giocare in mobilità senza problemi di sorta.

In vendita su Amazon a 19,99 euro

Nintendo Switch Joy-Con Comfort Grip

Hori Volante Joy-Con Mario Kart 8 Deluxe

Tra i giochi più amati del mondo Nintendo figura sicuramente Super Mario Kart, nella sua ottava edizione mostra delle dinamiche di gioco rinnovate che si sposano benissimo con un volante.

I bambini adorano utilizzare il volante, in questo caso a tema Mario, per sfidare i propri amici durante le corse di Mario Kart 8 Deluxe. Questo permette di immergersi nell’atmosfera del gioco e ricreare una simulazione arcade molto divertente e piacevole.

La colorazione del volante richiama le sfumature rosse e nere di Mario, mentre i materiali in gomma e ABS garantiscono un grip eccellente per entrambi i Joy-Con.

Sicuramente è un prodotto indirizzato ai più piccoli, ma anche gli adulti potranno apprezzarne il valore collezionistico se sono dei veri appassionati di Nintendo.

Il volante lo trovi su Amazon a 14,99 euro

Hori Volante Joy-Con Mario Kart 8 Deluxe

Custodia da trasporto Nintendo switch

Acquistare una Nintendo Switch equivale anche a pensare di portarla sempre con sé in mobilità. In questa condizione è evidente che cavetti, controller e console stessa necessitino di una custodia per facilitarne il trasporto.

Sebbene ne esitano veramente tante è intelligente puntare su un prodotto che riesca a contenere non solo la console e i cavi di ricarica, ma che abbia lo spazio sufficiente per inserire al suo interno anche gli accessori più utili, come altri Joy-con oppure un power bank.

La custodia da viaggio che abbiamo selezionato garantisce un’ottimizzazione degli spazi perfetta per avere sempre con sé Nintendo Switch, ma mai invadente e scomoda da trasportare.

Ideale non solo per chi viaggia tanto, ma anche per coloro che in casa vogliono evitare che la console prenda polvere o possa cadere accidentalmente.

Reperibile su Amazon a 16,99 euro

Custodia da trasporto Nintendo switch

Nintendo Switch: Alimentatore

La ricarica della console, sia essa Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite, necessita di un alimentatore di qualità per non incidere sulla longevità della batteria.

Fortunatamente l’azienda Nintendo mette a disposizione dei consumatori un caricabatterie originale ideato proprio per questa console, eliminando tutte quelle problematiche di compatibilità e soprattutto di velocità di ricarica.

Il caricabatterie si caratterizza per la classica presa USB di tipo C e permette di caricare non solo la console, ma anche altri dispositivi compatibili con questa tipologia di ingresso. Le dimensioni contenute e un peso di soli 200 grammi ne fanno un alimentatore facile da trasportare e mai ingombrante.

Questo alimentatore per Nintendo Switch lo trovi a 29,00 euro su Amazon

Nintendo Switch: Alimentatore

Pellicola Vetro Temperato Nintendo switch

La resistenza dei materiali di Nintendo Switch è veramente notevole, la qualità premium della struttura principale garantisce ore di gioco senza mai incidere sulla scocca esterna. Se tale discorso vale per la struttura, non è di pari livello la resistenza del vetro del display.

Sebbene molti non amino installare sullo schermo una pellicola protettiva, questa è fondamentale per proteggerlo da graffi e urti. Spesso si sottovaluta questo problema pensando che lo schermo non abbia bisogno di un rivestimento esterno, ma in realtà i casi maggiori di assistenza di Switch sono proprio sulla sostituzione dei display graffiati.

Con pochissimi euro è possibile acquistare una pellicola protettiva e garantirsi una maggiore longevità dello schermo, oltre che una tranquillità quando i bambini utilizzano la console.

Prezzo su Amazon 7,95 euro

Pellicola Vetro Temperato Nintendo switch

Power Bank Nintendo switch

Per ottenere il massimo dalle proprie partite su Switch è indispensabile munirsi di una batteria supplementare da portare sempre con sé in giro. Sebbene non esista un vano dedicato in cui aggiungere una batteria in più, è possibile collegare un power bank per ottenere una carica veloce.

Attraverso il collegamento con USB tipo C, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, si può collegare la console e continuare a giocare senza problemi.

Nello specifico consigliamo un power bank che non sia inferiore a 10 mila mAh poiché è importante riuscire a caricare la console portatile almeno due volte.

Sconsigliamo di affidarsi a soluzioni maggiori di 15 mila mAh, perché queste ultime non possono essere trasportate in aereo, perdendo di fatti la loro utilità per l’intrattenimento in mobilità.

Lo trovi su Amazon a ,00 euro

Power Bank Nintendo switch

Pdp Cuffia Auricolare Lvl40

Ultimo accessorio indispensabile per la propria Nintendo Switch è sicuramente l’auricolare stereo dedicato. Riuscire a giocare ovunque si desideri con delle cuffie sulle orecchie garantisce un’immersività più incisiva della semplice visualizzazione a schermo delle immagini.

Le cuffie stereo realizzate per Nintendo Switch sono la soluzione ideale per ascoltare l’audio in gioco, musica e sfruttare le tante funzionalità messe a disposizione da Nintendo.

Le cuffie permettono di disattivare il microfono in modo rapido con la funzione flip-to-mute, e dispongono di un microfono bidirezionale con cancellazione del rumore per garantirsi una comunicazione chiara e senza sbavature durante le partite online.

Un accessorio sicuramente di dimensioni più importanti, ma che può fare la differenza per chi vuole dedicarsi ai videogiochi in modo completo.

In vendita su Amazon a 29,99 euro

Pdp Cuffia Auricolare Lvl40

L’interazione con Nintendo Switch passa anche attraverso l’utilizzo di accessori di qualità che ne incrementino le emozioni. Negli ultimi anni sempre più appassionati acquistano accessori per godere al meglio dei giochi di nuova generazione.

Grazie all’audio direzionale, per esempio, si possono sfruttare le cuffie stereo ed emozionarsi durante una sequenza di gioco particolarmente suggestiva, magari accompagnata da una musica commovente.

Ma oltre all’immersività, gli accessori diventano indispensabili anche per una maggiore praticità di utilizzo. Il power bank, il supporto ai Joy-con, le memorie di espansione, le pellicole protettive e una custodia porta accessori riescono a preservare l’integrità e la longevità di questo fantastico dispositivo portatile.

La scelta di un accessorio piuttosto che l’altro dipende dalle proprie esigenze e dalla necessità che si ha di giocare con la console. Sicuramente un volante è la soluzione ideale per i bambini, mentre un controller professionale è indicato principalmente per i giocatori che vogliono ottenere il massimo non solo dalla Nintendo Switch, ma anche da loro stessi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare