Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Nintendo smentisce, nessuna Switch Pro in cantiere

Qualche giorno fa, Bloomberg ha segnalato l'arrivo di una presunta Nintendo Switch Pro nel prossimo futuro. Il colosso giapponese ha smentito la notizia, affermando – via Twitter – che non c'è alcun modello 4K in cantiare.

Nintendo ha dichiarato che le informazioni diffuse nelle utlime ore sono false, i presunti dev kit inviati agli sviluppatori non esistono, così come non esisterebbe un nuovo modello di Switch, più potente rispetto alla versione attualmente in commercio e con supporto alla risoluzione 4K. Ecco le parole pubblicate su Twitter:

“Un nuovo report del 30 settembre 2021 afferma falsamente che Nintendo sta inviando strumenti per sviluppare giochi per una Nintendo Switch Pro con supporto al 4K. Per assicurare la corretta comunicazione ai nostri investitori e clienti, vogliamo chiarire che questo report è falso.”

“Vogliamo anche ripetere che, come annunciato a luglio, non abbiamo piani per un altro modello oltre a Nintendo Switch – Modello OLED, che verrà lanciato il prossimo 8 ottobre 2021.”

Alla luce di quanto dichiarato da Nintendo, non possiamo far altro che considerare false tutte le voci che vorrebbero l'uscita di Switch Pro entro il 2022. Con queste parole, la casa madre di Mario e Zalda lascia intendere che – per adesso – l'introduzione di un hardware più prestante non figura tra le sue priorità.

Intanto manca poco al debutto di Nintendo Switch OLED, la nuova iterazione della console ibrida giapponese è già disponibile in preordine su Amazon a 349€. Oltre alla classica colorazione Neon, è disponibile anche un'inedita ed elegante versione bianca.

Fonte: Fonte
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare