La macchina ammiraglia della Grande N, nel corso degli anni, ha sfornato una considerevole quantità di capolavori, molti dei quali esclusivi: la più grande forza della console, oltre al suo essere squisitamente ibrida e quindi adattabile a ogni situazione di gioco, è difatti la qualità media dei titoli First Party. Oltre a possedere nel proprio parco titoli una miriade di gemme multipiattaforma, la console garantisce ai suoi acquirenti che i titoli prodotti direttamente da Nintendo valgono sempre i soldi spesi per acquistarli. Poniamo ora che siate possessori della console, magari da poco, e vogliate essere indirizzati a colpo sicuro su alcuni dei migliori giochi disponibili sulla piattaforma: siamo qui proprio per elencarvi cinque giochi per Nintendo Switch da non perdere, spaziando per diversi generi.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Breath of the Wild è universalmente riconosciuto come un capolavoro, uno dei più bei JRPG di sempre: un titolo che ha ridefinito il genere e che a distanza di anni continua ad appassionare milioni di giocatori.
Vi risvegliate nei panni dell’eroe Link dopo un sonno di cento, lunghi anni, in un mondo che non riconoscete: dovrete esplorarlo e sconfiggere le sue insidie prima che la terra di Hyrule vada persa per sempre.
Meravigliose scoperte, avvincenti combattimenti e inaspettate avventure vi aspettano a ogni passo.
Mario Kart 8 Deluxe
Se Mario Kart 8 Deluxe è in assoluto il gioco più venduto per Nintendo Switch (con più di 35 milioni di copie piazzate), un motivo ci sarà! Il coloratissimo e divertente racing game vede protagonisti Super Mario e i suoi fantastici amici e rivali darsi battaglia su più di 48 circuiti originali, ispirati ai videogiochi Nintendo su cui gareggiare in tutta una serie di modalità avvincenti, da soli o con amici, in presenza (fino a otto in multiplayer locale) oppure online, fino a dodici giocatori contemporaneamente.
Il titolo, inoltre, è compatibile con le statuette Amiibo e, se avete l’abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, il Pass percorsi aggiuntivi è gratuito!
Metroid Prime Remaster
Ecco un titolo nuovissimo che ha le sue radici nel passato: si tratta della versione rinnovata di quello che in molti considerano il più bel gioco per Nintendo Game Cube, un’avventura spaziale in prima persona che ha conquistato innumerevoli premi… e cuori.
L’avventuriera spaziale Samus Aran torna alle origini in una delle sue prime missioni, sul pianeta Tallon IV, dove dovrà sgominare i piani del Pirati Spaziali svelando terribili segreti e combattendo ogni sorta di abominio intergalattico.
Il gioco presenta un mix unico di esplorazione ragionata (con tanto di backtracking), risoluzione di enigmi e combattimenti FPS spettacolari, il tutto con una veste grafica sontuosa che mette a frutto ogni briciolo di potenza della console e comandi rinnovati che si adattano a ogni stile di gioco.
Animal Crossing: New Horizons
Non tutti i videogiochi devono essere impegnativi ed elettrizzanti: esistono anche titoli creati per essere un’isola felice, lontana dallo stress e in cui riversare la propria creatività e la propria voglia di evasione. Animal Crossing è il gioco principe di questo genere di opere videoludiche: con dedizione e pazienza plasmerete la vostra isola a seconda dei vostri desideri e dei vostri gusti, per farla diventare un luogo da sogno i cui abitanti sono felici e da cui i visitatori non vorranno più andar via! Farming, crafting, decorazione, scambi sono alla base dell’esperienza di gioco più rilassante, creativa e soddisfacente di sempre.
Super Smash Bros. Ultimate
Il titolo che ha inventato un genere, nella sua versione più completa. Smash Bros. è un gioco di combattimento 2D relativamente semplice ma molto tattico e, al contempo, frenetico, con dozzine di variabili, stage di lotta interattivi e sempre diversi e un incredibile roster di personaggi composto da ben 82 protagonisti, tratti dalle più grandi saghe Nintendo (Mario, Link, Samus Aran, Pikachu, Donkey Kong) ma anche da una lunghissima serie di “ospiti” come Solid Snake di Metal Gear Solid, Cloud Strife di Final Fantasy, Ryu di Street Fighter e Sora di Kingdom Hearts.
Oltre alle classiche modalità versus in multiplayer locale e online, sono presenti diversi extra e una straordinaria modalità storia, oltre a tonnellate di easter egg e un ampio juke box musicale.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.