Durante l’assemblaggio di un buon PC da gaming, la scelta di ogni singola componente è particolarmente importante per motivi specifici. Anche il case, ad esempio, dispone di caratteristiche specifiche in grado di migliorare l’esperienza d’uso della macchina, strizzando anche l’occhio al suo profilo estetico. Ricordiamo infatti che, oltre a contenere in maniera ordinata tutte le componenti interne, il case esterno si presenta anche come l’elemento estetico preponderante e che per primo riesce ad attirare l’attenzione. Prima di procedere con la scelta di quest’ultimo infatti, bisognerà fare le giuste considerazioni, basate su diversi dettagli. In questo articolo abbiamo cercato di fare del nostro meglio per riportare i migliori case PC per gaming attualmente disponibili online, facendo attenzione a differenziare molto per tipologia, caratteristiche, compatibilità, design, prezzo e dimensione. Siamo quindi sicuri che riuscirete a trovare il prodotto ideale per le vostre esigenze.
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
Iniziamo subito con un case abbastanza costoso, ma che riuscirà ad adempiere ai suoi compiti in maniera magistrale, sia dal punto di vista tecnico che stilistico. Cooler Master è indubbiamente una delle aziende leader in questo campo e con il suo MasterCase H500P Mesh riesce a dimostrarlo egregiamente. Si tratta di un case gaming Mid Tower con due ventole da 200mm, le quali consentiranno un ottimo flusso d’aria, una struttura ideale per la dissipazione a liquido e delle pareti in vetro temperato capaci di lasciar intravedere tutto il contenuto. Non mancano poi le due grosse ventole LED ARGB frontali che riusciranno sicuramente a catturare l’attenzione.
ASUS TUF Gaming GT501
Un’altra azienda molto rinomata e apprezzata in materia di gaming è sicuramente ASUS, la quale propone invece il suo TUF Gaming GT501. Parliamo stavolta di un case Full Tower, caratterizzato da tre ventole RGB Aura Sync da 120mm, più un’altra ventola posteriore da 140mm. Il design risulta essere in questo caso leggermente più aggressivo, poiché contraddistinto da un pannello frontale in metallo e quello frontale in vetro, sempre pensato per mostrare l’interno della struttura.
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Scendiamo ora di prezzo per parlarvi di uno dei case più acquistati ed impiegati negli ultimi tempi: il Corsair Carbide Series SPEC-DELTA. La sua popolarità è data principalmente dal rapporto qualità prezzo, ma riesce a difendersi molto bene anche sotto il fattore estetico. Si tratta di un case Mid Tower realizzato in vetro temperato e che quindi, anche in questo caso, lascerà intravedere tutte le componenti interne. Frontalmente invece, troviamo le tre ventole RGB, le quali potranno combaciare colore in base alle preferenze dell’utente.
MSI MPG GUNGNIR 110R
Quando si parla di gaming, non si può non considerare anche MSI, una delle aziende più note in questo campo. Il suo case MPG GUNGNIR 110R si presenta con un design abbastanza simile ai modelli precedentemente elencati, poiché caratterizzato da una struttura in vetro e tre grosse ventole RGB frontali. In questo caso però, anche la ventola posteriore si adeguerà al colore di quelle frontali. Ci troviamo difronte ad un case Mid Tower, il quale potrà contare su una perfetta compatibilità con le schede madre ATX.
Corsair iCUE 465X RGB
Per tutti gli amanti dello stile industriale, c’è invece il case PC gaming Corsair iCUE 465X RGB, caratterizzato da linee piuttosto aggressive e una struttura molto resistente. Il design è come di consuetudine caratterizzato da tre ventole RGB frontali di marca Corsair, più una parete completamente trasparente e che lascia in bella vista tutto il contenuto della macchina. Le dimensioni sono da Mid Tower e la sua compatibilità si estende alle schede madri ATX.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.