Miglior PC da gaming economico già assemblato

Acquistare un buon PC da gaming senza spendere una fortuna è sicuramente il sogno di ogni giocatore, ma sappiamo tutti che le componenti hardware più performanti dispongono di prezzi che possono raggiungere livelli davvero molto alti. Tuttavia, non è detto che un buon equilibrio di elementi più economici non possa comunque regalare un’esperienza di gioco gradevole, soprattuto a chi non è alla ricerca di una macchina da stressare quotidianamente con giochi estremamente prestanti. Qual è quindi, in definitiva, la risposta alla nostra domanda? Ovviamente siamo qui per scoprirlo, aiutandoci con una lista con i migliori PC gaming assemblati economici.
Perché scegliere un PC assemblato per giocare? Il motivo ovviamente è piuttosto semplice, in quanto non tutti sono in grado di assemblare personalmente un dispositivo di questo tipo, o semplicemente non si è così tanto esperti da riuscire a scegliere le componenti più adeguate alle proprie esigenze. Inoltre, ad oggi, esistono tantissime varianti assemblate diverse tra cui scegliere, perciò, anche nel caso in cui si conoscano bene le componenti hardware, sarà comunque possibile avere un ampio ventaglio di modelli tra cui scegliere.
Specifichiamo che le configurazione riportate non saranno necessariamente le uniche disponibili per quello specifico prodotto, dato che il mercato cambia in continuazione e con esso le configurazioni proposte: le nostre sono scelte di massima relative al modello medio. Tutte le alternative e i componenti specifici saranno presenti e specificati all’interno del link di acquisto.

Megaport PC-Gaming Intel Core i5

Per completare questa lista, potremmo anche solo elencare tutte le varianti delle macchine assemblate da Megaport, brand che da sempre riesce ad assemblare PC dotati di un rapporto qualità prezzo davvero interessante. In particolare, riportiamo come prima proposta, un computer dotato di processore Intel Core i5, completo di scheda grafica Nvidia GeForce GTX1050Ti 4 GB, 8 GB di RAM DDR4, 500 GB di SSD di tipo M.2 e Windows 11 già preinstallato insieme a un antivirus di alta qualità. 

CeO-Tech OMEGA V1 PC Gaming

Un’alternativa molto interessante al prodotto precedente arriva direttamente da CeO-Tech, con il suo PC da gaming economico OMEGA V1. Si tratta di un computer basato sul processore AMD Ryzen 3 da 3,1 GHz, caratterizzato dalla presenza di 16 GB di RAM DDR4, scheda video GeForce GT1030 2GB, SSD di tipo M.2 da 512 GB e sistema operativo Windows 11 Pro già installato. Il tutto ad un prezzo davvero interessante.

BREUNOR CATASTROPHE

Molto spesso, quando si affronta il discorso relativo ai PC da gaming, subito viene in mente il solito design caratterizzato dalle tre ventole con luce LED presenti nella parte anteriore del case. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di riportare anche qualcosa di leggermente diverso e sicuramente meno appariscente. Stiamo parlando del BREUNOR CATASTROPHE, particolare dal punto di vista estetico, grazie soprattutto al suo case più minimale ed elegante. Al suo interno invece, non mancano processore Intel Core i3, scheda video Nvidia GTX 1650 4 GB, 16 GB di RAM, 250 GB di SSD, 1 TB di HDD e OS Windows 11 pre-installato: si tratta di una scelta entry level di qualità.

PC gaming con kit completo di GOLOOK

Cosa potrebbe essere più economico di un PC gaming fisso assemblato economico? Semplice: un intero kit completo di monitor, computer, tastiera, mouse, tappetino, cuffie con cavo e microfono e anche casse esterne. A proporlo per l’acquisto c’è GOLOOK, che con poco meno di 700 euro, consente a chiunque di portarsi a casa un’intera postazione da vero gamer. In articolare, il PC potrà contare su: CPU Intel i5 con 16 GB di RAM, SSD da 480 GB e scheda video Nvidia GT 1030 2GB. Il monitor è invece un buon 24 pollici in risoluzione HD. 

BREUNOR Pc Gaming i5 10400F

Chiudiamo con una delle proposte migliori a livello di prezzo/qualità dell’hardware e torniamo sugli scaffali di BREUNOR per parlare di una macchina completa sotto ogni punto di vista, pur restando nella fascia di prezzo delle altre proposte. Parliamo infatti di un PC dotato di un processore Intel Core i5, completo di scheda video Nvidia GTX 1650 4GB, 16 GB di RAM, 250 GB di SSD di tipo M.2, Hard Disk da 1 TB e Windows 11 già installato e pronto all’uso. Sicuramente uno dei prodotti più performanti dell’intera lista.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.