Migliori giochi per Xbox One

Xbox One non rappresenta più la console di ultima generazione di casa Microsoft. Così come Sony ha fatto con la sua PlayStation 5, anche la società statunitense ha infatti deciso di puntare tutto sulla potenza e sulla qualità delle immagini con Xbox Series X, aprendo quindi le porte per tantissimi titoli qualitativamente molto elevati. Tuttavia, dopo diversi anni dal lancio, siamo sicuri che siano ancora tantissimi gli utenti in possesso della piattaforma old-gen della scuderia “verdecrociata”.

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di selezionare cinque tra i migliori giochi per Xbox One, in modo che chiunque possa essere certo di procedere con l’acquisto di prodotti ben sviluppati e ancora molto validi e attuali. Non ci siamo soffermati molto sulle varie categorie, l’età consigliata o i prezzi, ma soltanto sull’effettiva qualità del gioco, che potrà essere acquistato in base alle preferenze e alle inclinazioni di ogni gamer.

Grand Theft Auto V – Premium Edition

Partiamo subito con il gioco più iconico del gaming moderno, e che probabilmente almeno una volta nella vita chiunque ha sentito nominare. Pur essendo stato rilasciato nel lontano 2013, Grand Theft Auto V rappresenta ancora oggi l’ultimo capitolo di una delle sage videoludiche di Rockstar Games, e uno dei migliori giochi per Xbox One attualmente disponibili. La compagnia di sviluppo è infatti riuscita a mantenere acceso l’interesse degli utenti rilasciando degli aggiornamenti interessanti di anno in anno, come ad esempio la componente multiplayer di GTA Online e poi anche questa Premium Edition. La base, però, rimane sempre quella ottima del gioco originale. Parlare della campagna principale sarebbe persino inutile, poiché il vero scopo di questo gioco è solo uno: creare sempre più caos tra le ultra-realistiche strade della città di Los Santos. Se non avete mai provato GTA V, allora questo è il momento di rimediare.

Red Dead Redemption 2

Ed eccoci anche arrivati a parlare del titolo che, a partire 2018, è stato da molti considerato come il miglior gioco degli ultimi anni. Il merito va ancora una volta ai talentuosi ragazzi di Rockstar Games, che hanno saputo utilizzare alla perfezione le ottime basi poste con il capitolo originale, migliorandole sotto ogni punto di vista. La mappa di gioco è enorme, i dettagli dei movimenti e il design dei personaggi e della natura circostante sono pressoché perfetti. Insomma, si fa quasi fatica a trovare dei punti di svantaggio per un gioco così ben sviluppato. Gli unici che potrebbero non trovarlo molto accattivante sono tutti coloro che non amano le ambientazioni western, ma non è detto che la produzione della “R stellata” non gli faccia anche cambiare idea.

Halo 5: Guardians

Nonostare il recente debutto sul mercato di Halo Infinite, Halo 5: Guardians fornisce ancora oggi un’esperienza multiplayer epica articolata in diverse modalità, strumenti completi per la creazione dei livelli, e un nuovo capitolo della saga di Master Chief. Saga, quella dell’iconico Spartan, che continua in solitaria e con un’esperienza cooperativa per 4 giocatori ambientata su tre mondi diversi. Una forza misteriosa e inarrestabile sta terrorizzando la galassia. La squadra d’assalto Osiris e la squadra Blu intraprenderanno un viaggio che cambierà il corso della storia e il futuro dell’umanità. Non solo, potremo giocare con gli amici sfidando gli avversari in tre nuove modalità multiplayer del mondo di Halo: Warzone, Assalto Warzone e Sparatoria Warzone.

Forza Horizon 5

Tra i migliori giochi per Xbox One dovevamo assolutamente includere anche un gioco di corse, e questo non poteva che essere Forza Horizon 5. Ad oggi, siamo tranquillissimi nel dire che la suddetta saga rappresenta il punto di riferimento per tutti gli amanti delle corse in auto di stampo arcade, grazie soprattutto al design molto curato e iperrealistico e un sistema di guida convincente e privo di difetti. Ottima anche la gestione del cambiamento climatico, ma soprattutto dell’esplorazione di un mondo aperto ricco di gare, scenari affascinanti e avversari da sfidare in tempo reale.

Elden Ring

Hidetaka Miyazaki, creatore della saga di Dark Souls, e George R. R. Martin, scrittore a cui si deve il fenomeno Game of Thrones, hanno deciso di unire le forze per realizzare un’opera videoludica senza precedenti. Il riferimento va ad Elden Ring, soulslike a mondo aperto sviluppato da una FromSoftware in stato di grazia, che ci trascina in un mondo decadente nei panni di un Senzaluce alla ricerca di redenzione. Il sistema di combattimento e il livello di sfida punitivo sono gli stessi del genere di appartenenza, ma ora il divertimento è praticamente infinito grazie ad un mondo interamente esplorabile e ricco di segreti, assieme ad un multiplayer PvE e PvP in cui dimostrare le proprie abilità da combattente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.