Ogni postazione da gaming ha delle caratteristiche precise e ovviamente anche molto personali, non solo per quanto riguarda la scelta dei prodotti, ma anche e soprattutto per quella dei colori. Con questa guida approfondita, vogliamo quindi andare a concentrare l’attenzione su uno degli elementi principali di tali postazioni: la sedia. Che si tratti infatti di una sedia da gaming rosa, bianca, blu, rossa o altro, ci sarà comunque un’ampio catalogo tra cui scegliere e in cui noi vogliamo portarvi per mano proponendovi una sedia per colore e… una multicolor. Inoltre riporteremo anche alcune caratteristiche da non sottovalutare durante la scelta della poltrona da acquistare, indipendentemente dal colore preferito. Chi desidera assemblare una postazione da gaming per giocare su console, non può ovviamente sottovalutare la scelta della migliore sedia da gaming. Alcune sessioni di gioco possono infatti durare ore, e per questo motivo risulta essere necessario dotarsi di un appoggio comodo, ergonomico e che possa resistere nel tempo. Ma in base a cosa scegliere una sedia da gaming? La caratteristica principale che una sedia da gaming deve avere è ovviamente un livello di ergonomia sufficientemente elevato. Vengono poi materiali e rifiniture: il materiale più utilizzato in questo ambito è la finta pelle, molto spesso caratterizzata da finiture in PU. Questo risulta anche essere il migliore, in quanto sufficientemente morbido e particolarmente semplice da pulire. Sarà molto difficile trovare un modello di sedia dotato di un materiale differente, perciò sarà piuttosto semplice orientarsi, almeno sotto questo punto di vista. Abbiamo poi la questione mobilità: alcuni giochi potrebbero richiedere molta mobilità, mentre per altri sarebbe meglio disporre di un punto di appoggio fisso e stabile, e qui bisogna considerare il numero di ruote e la loro agilità di movimento. Mettete in conto anche la resistenza: la maggior parte delle sedie di questa tipologia riescono a sopportare un peso massimo di 150kg, ma alcune potrebbero anche fermarsi a 130kg. Alcune sedie dispongono di funzionalità più avanzate rispetto ad altre, che potrebbero effettivamente risultare determinati ai fini della scelta del modello da acquistare. Molte poltrone possono infatti contare su un comodo poggia gambe richiudibile, altre su uno schienale reclinabile fino a 180 gradi e altre ancora su Bluetooth, trasmettitore wireless e vibrazione tri-motore.
Soontrans Sedia da Gaming Massaggiante
Apriamo col rosa e con uno dei prodotti forse più particolari e senza dubbio smart di questa lista. Stiamo parlando della sedia da gaming massaggiante di Soontrans. Quest’ultima offre infatti alcune delle caratteristiche più interessanti viste in precedenza, come ad esempio anche il poggiapiedi richiudibile, con l’aggiunta però di un cuscino lombare per la schiena con motore massaggiante incluso. Questo potrà essere avviato in qualsiasi istante, poiché risulti connesso alla corrente tramite il cavo con uscita USB. Abbiamo inoltre cinque ruote alla base, lo schienale reclinabile fino a 135 gradi e un rivestimento in PU di alta qualità. Per non parlare del cerchietto con le orecchie da coniglio, per rendere il tutto ancora più carino!
Diablo X-One 2.0
Arriva infine la sedia per gamer bianca forse più accattivante dal punto di vista estetico tra quelle da noi visionate. Parliamo della Diablo X-One 2.0, dotata di un design molto aggressivo, ma allo stesso tempo abbastanza elegante. Ovviamente rimangono presenti tutte le funzioni più interessanti e richieste, come lo schienale reclinabile fino a 140 gradi, le cinque ruote alla base e anche i due cuscinetti lombari. Assente invece il poggiapiedi richiudibile. Il rivestimento della struttura è in PU e il massimo peso sopportabile è di 150 kg.
IntimaTe WM Heart modello base
Non potevamo non riportare una sedia da gaming modello base di IntimaTe, un grande classico tra i più venduti, disponibile anche in altri colori. In questo caso ci troviamo difronte ad una sedia perlopiù nera, caratterizzata poi da dettagli blu abbastanza evidenti. Trattandosi però del modello standard, non saranno presenti il poggiapiedi richiudibile e lo schienale reclinabile.
WOLTU Sedia da Gaming
Come ultima alternativa a colore specifico, includiamo ora la sedia per gamer rossa di WOLTU, sicuramente dotata di funzionalità parecchio richiesta dalla maggior parte dei giocatori. Il rivestimento della struttura rimane ancora in ecopelle, lo schienale è ovviamente reclinabile fino ad un massimo di 155 gradi e risulta essere presente anche il poggiapiedi richiudibile. Tutto questo sorretto da cinque ruote alla base, le quali consentiranno un movimento fluido e preciso.
COSTWAY Sedia da Gaming Reclinabile con LED
E infine, ecco anche la sedia da gaming più particolare di tutta la lista. Si tratta infatti di una poltrona su base nera e blu, caratterizzata però dalla presenza di LED colorati e regolabili. In confezione è incluso anche un telecomando RF che permetterà di modificare il colore dei suddetti LED in pochissimo tempo. Ovviamente questi potranno anche essere spenti a piacimento.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.