Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Pikmin Bloom, il nuovo gioco in realtà aumenata dagli autori di Pokemon GO

Gli sviluppatori di Pokemon GO portano in realtà aumentata i Pikmin con il titolo per mobile Pikmin Bloom, annunciato in occasione del 20esimo anniversario del brand.
Gli sviluppatori di Pokemon GO portano in realtà aumentata i Pikmin con il titolo per mobile Pikmin Bloom, annunciato in occasione del 20esimo anniversario del brand.

Pokemon GO sta per avere una sua controparte. Stiamo parlando di Pikmin Bloom che, dopo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, è stato annunciato ufficialmente dal team Niantic.

Il titolo, annunciato proprio in occasione del ventesimo anniversario di Pikmin, è nato dalla collaborazione fra Niantic e Nintendo. Si tratta di un gioco in realtà aumentata già disponibile in soft launch in alcuni paesi su App Store e Google Play.

Purtroppo l'Italia non è tra i paesi in cui il gioco è già disponibile in anteprima. Per ora i paesi coinvolti da questo soft launch sono: Australia, Nuova Zelanda e Singapore e presto – come confermato da Niantic – anche in altri paesi.

Come si evince dal trailer, questo Pikmin Bloom offrirà un'atmosfera simile a quella di Pokemon GO (ricordiamo che Niantic è il team di sviluppo di Pokemon GO): i giocatori dovranno gironzolare per il mondo reale andando ad interagire con i Pikmin, che possono germogliare e crescere attraverso i passi del giocatore.

I Pikmin crescono partendo da “piantine” che vengono piantate in uno slot speciale nello zaino del giocatore in modo che i passi possano essere registrati. Ogni Pikmin impiega 1.000 passi per germogliare, dopodiché può essere estratto e diventare parte della squadra di Pikmin del giocatore. È anche possibile dare un nome ad ogni Pikmin, una novità per il franchise che dà un tocco in più di personalità al tuo Pikmin.

Dopo aver fatto germogliare una squadra di Pikmin, i giocatori daranno da mangiare ai loro nuovi compagni il “Nettare”, preso dai frutti che le creature trovano nei loro viaggi. Una volta che i fiori sbocciano sulle teste dei Pikmin, i petali possono essere raccolti e usati per generare fiori su qualsiasi percorso che il giocatore percorre a piedi. Camminare su questi sentieri consente alla squadra di Pikmin di trovare frutta e far crescere nuovi Pikmin ad un ritmo più veloce.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare