Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

PlayStation prova a ricucire il rapporto con gli indie

Un rapporto pubblicato da IGN afferma che la divisione PlayStation starebbe cercando di migliorare il rapporto con gli studi indipendenti.
Un rapporto pubblicato da IGN afferma che la divisione PlayStation starebbe cercando di migliorare il rapporto con gli studi indipendenti.

PlayStation starebbe cercando di migliorare il proprio rapporto con publisher e sviluppatori indipendenti.

È l'interessante report pubblicato nelle scorse ore dalla redazione di IGN, che afferma di aver ottenuto un documento interno a Sony intitolato “Risultati del sondaggio globale sui partner 2021“. Come si intuisce dal titolo, il file contiene e raccoglie feedback da numerosi partner di sviluppo, dando modo alla compagnia giapponese di capire come migliorare le cose.

Ebbene, dal rapporto emergerebbe che la divisione PlayStation è stata molto criticata dagli studi indipendenti all'inizio di quest'anno. Tra i motivi figurano, come riportato proprio da IGN all'epoca, la mancanza di comunicazione, problemi di reperibilità e limitazioni estreme su come e quando i giochi possono essere messi in vendita.

Kena Bridge of Spirits

Circa sei mesi dopo quelle rivelazioni, Sony starebbe già lavorando per migliorare le cose. Prima di tutto si punta a migliorare i canali di comunicazione, fornendo al contempo agli indie strumenti migliori per l'analisi delle vendite, del coinvolgimento e delle promozioni dei giochi. Si parla inoltre di sistemi modernizzati per supportare i team indipendenti nel loro percorso.

IGN afferma di aver già parlato con alcuni degli studi coinvolti, i quali confermerebbero un effettivo miglioramento della situazione rispetto all'inizio del 2021. Non è chiaro quale siano le tempistiche si è posta Sony al riguardo, ma è certamente confortante sapere che si punta a una strategia volta a offrire un supporto migliore in confronto al passato.

Ne guadagnano tutti, giocatori compresi. Nel frattempo, vi ricordiamo le migliori uscite Indie della settimana.

Fonte: GamesRadar
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare