Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

PlayStation VR2 potrebbe non funzionare con i giochi del suo predecessore

Il nuovo PlayStation VR2 potrebbe non essere retrocompatibile con i titoli per il primo visore Sony secondo le info dell'insider Nick Baker.
Il nuovo PlayStation VR2 potrebbe non essere retrocompatibile con i titoli per il primo visore Sony secondo le info dell'insider Nick Baker.

Annunciato pochissimo fa durante il CES 2022 di Las Vegas, il PlayStation VR2 è il nuovo visore per la realtà virtuale di PlayStation 5, in esclusiva. Ma tra gli aspetti che ancora Sony deve chiarire è se il nuovo headset sarà o meno retrocompatibile con i titoli sviluppati per il suo predecessore.

Al momento il colosso nipponico non si è ancora esposto a riguardo, uscendosene con un lapidario “no comment” in merito alla possibilità se con il nuovo PlayStation VR2 si possa giocare o  meno ai titoli per PlayStation VR.

Secondo l'insider Nick Baker, è improbabile che con il nuovo visore di PS5 si potrà giocare ai vecchi titoli in realtà virtuale. Ma si tratta al momento di semplici congetture.

PlayStation VR2

Anche il giornalista Stephen Totilo ha condiviso su Twitter i suoi dubbi in merito, facendo sapere di non aver ricevuto risposta in seguito ad una richiesta esplicita mossa ad un portavoce di Sony.

Sotto il post di Totilo, l'insider Nick Baker ha confermato che – stando alle sue fonti – il PS VR2 non sarà retrocompatibile. Ma le cose potrebbero presto cambiare, visto che si tratta di informazioni che Baker – come ammette lui stesso – ha raccolto ormai un anno fa.

In effetti, nel frattempo, Sony potrebbe aver integrato la retrocompatibilità al suo nuovo visore PlayStation VR2 o potrebbe aver pensato ad un aggiornamento successivo. Anche perché il parco titoli di PS VR non è poi così irrilevante e molti giocatori potrebbero considerare il passaggio al nuovo visore più interessante qualora ci fosse la possibilità di giocare anche ai “vecchi” titoli.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare