Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Pokémon GO, Niantic svela le novità di dicembre: pronti per un tuffo nel passato?

Fra ritorni e novità, Niantic svela il programma di dicembre per il suo mobile game a realtà aumentata Pokémon GO.
Fra ritorni e novità, Niantic svela il programma di dicembre per il suo mobile game a realtà aumentata Pokémon GO.

Niantic ha rilasciato la programmazione di dicembre per Pokémon GO, il famoso mobile game a realtà aumentata che quest'anno festeggia il suo quinto anniversario. Tra le tante novità, la più importante riguarda la nuova rotazione dei raid a cinque stelle che nel mese di dicembre ospiteranno Reshiram, Zekrom e Kyurem, il Trio Tao giunto direttamente da Unima. Anche i megaraid si aggiornano e per l'occasione farà per la prima volta la sua comparsa MegaSteelix. Come da tradizione, l'ultimo Community Day dell'anno è ideato come una sorta di “recap” in cui avremo l'opportunità di ottenere i Pokémon protagonisti di tutto il 2021 e le rispettive mosse esclusive. Infine, Niantic ha annunciato una serie di eventi in arrivo per il mese di dicembre e una nuova stagione. Diamo un'occhiata più approfondita a tutte le novità.

Scoperta straordinaria di dicembre e offerte settimanali

Deino, il Pokémon Impeto, sarà il nuovo protagonista della scoperta straordinaria: colleziona i timbri per sette giorni di fila e avrai la possibilità di affrontarlo. Con un po' di fortuna, potrai ottenerlo anche nella sua forma cromatica. La scoperta straordinaria avrà inizio dalle 22 di mercoledì 1° dicembre alle 22 di sabato 1° gennaio 2022. Ogni lunedì di dicembre, inoltre, con 1 Pokémoneta nel negozio potrai acquistare un'offerta una tantum con un biglietto raid da remoto e tanti utili strumenti.

Pokémon protagonisti nei raid

Come già anticipato, a dicembre Reshiram, Zekrom e Kyurem torneranno nei raid a cinque stelle. Inoltre, per la prima volta, saranno disponibili anche nella loro versione cromatica. Potrai incontrare Reshiram e Zekrom da mercoledì 1° dicembre a giovedì 16 dicembre; Kyurem, invece, schiuderà dalle uova leggendarie da giovedì 16 dicembre a venerdì 31 dicembre. Per quanto riguarda invece di megaraid, farà il suo debutto MegaSteelix, il Pokémon Terra/Acciaio, a partire da mercoledì 1° dicembre fino a giovedì 23 dicembre. Successivamente sarà il turno di MegaAbomasnow, che tornerà da giovedì 23 dicembre a venerdì 7 gennaio. I raid a rotazione iniziano e finiscono tutti alle 10 ora locale dei giorni indicati. Ogni martedì, inoltre, ci sarà l'ora del Pokémon in primo piano, che a dicembre avrà come protagonisti Electabuzz (7 dicembre), Magmar (14 dicembre), Snover (21 dicembre) e Cubchoo (28 dicembre).

Community Day di dicembre ed eventi in arrivo

L'ultimo Community Day dell'anno si terrà sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre. Nel corso dell'evento i Pokémon protagonisti dei Community Day di tutto il 2021 compariranno più spesso allo stato selvatico, schiuderanno dalle uova e appariranno nei raid. Tutti avranno la possibilità di essere trovati più facilmente nella loro forma cromatica. Si tratta di un'ottima opportunità per recuperare il mostriciattolo che ci siamo persi durante l'anno oppure per evolvere quelli che già possediamo.

Niantic ha inoltre svelato una serie di eventi che avranno luogo nel mese di dicembre.

  • Stagione della Tradizione: alle 10 di mercoledì 1° dicembre inizierà una nuova stagione, dopo esserci lasciati alle spalle quella ispirata al Pokémon Birba Hoopa. Partite per un viaggio ispirato al passato mentre ci prepariamo al Tour di Pokémon GO: Johto. La Stagione della Tradizione terminerà alle 10:00 di martedì 1° marzo 2022. (Vi rimandiamo alla pagina con tutti i dettagli dell'evento).
  • Giornata dell'aroma di Swinub: dalle 11:00 alle 17:00 di domenica 5 dicembre 2021, Swinub verrà attratto da Aroma con maggiore frequenza. Inoltre, anche i Pokémon di tipo Ghiaccio e Terra verranno attratti da Aroma durante il giorno. (A questo link per avere una panoramica più approfondita).
  • Discesa Dragospira: un evento ispirato alla Torre Dragospira della regione di Unima avrà luogo da martedì 7 dicembre 2021 a domenica 12 dicembre 2021. Ulteriori dettagli verranno svelati prossimamente.
  • Feste invernali di Pokémon GO Parte 1 e Parte 2: l'evento relativo alle feste invernali di Pokémon GO torna giovedì 16 dicembre 2021 e durerà fino a venerdì 31 dicembre 2021. Ci aspettano Pokémon in costume e Pokémon di tipo Ghiaccio che appariranno con maggiore frequenza allo stato selvatico, una ricerca sul campo esclusiva, oggetti avatar a tema invernale e tantissimi bonus.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare