Videogame.it

Pokémon GO si fa strada verso i World Championships 2022: i migliori allenatori riceveranno un invito esclusivo

Soltanto qualche settimana fa The Pokémon Company annunciava l’ingresso di Pokémon GO nel circuito di tornei Play! Pokémon per il 2022. Oggi sono stati rilasciati nuovi, interessanti dettagli sulla serie di Campionati tutti dedicati al mobile game in realtà aumentata sviluppato da Niantic, che precederà i consueti Campionati Mondiali Pokémon 2022.

Gare e competizioni si svolgeranno a livello nazionale ed internazionale in gironi suddivisi in base all’età e le lotte seguiranno le regole della Lega Mega: ciò significa che ogni mostriciattolo tascabile non dovrà superare il limite di 1500 PL.

Gli allenatori che desiderano cimentarsi in questa nuova avventura potranno registrarsi a partire da gennaio 2022 in due modalità diverse: tramite iscrizione anticipata, un’opportunità riservata soltanto ai giocatori che raggiungeranno il livello Leggenda nella stagione corrente della Lega Lotte GO, e tramite iscrizioni aperte, dove i player di qualsiasi livello potranno prenotare un posto fra quelli rimanenti.

Per iscriversi correttamente alla serie di Campionati, ogni partecipante dovrà collegare il proprio account Pokémon GO a quello di Pokémon Trainer Clun e disporre di un ID giocatore Play! Pokémon, una funzionalità che sarà resa disponibile verso la fine del 2021. Come anticipato, il mobile game di Niantic sarà protagonista di eventi selezionati, inclusi i Campionati nazionali ed internazionali.

I primi classificati riceveranno un invito agli incredibili World Championships 2022, ma soltanto ai migliori allenatori sarà offerto il viaggio per raggiungere il luogo in cui si terrà l’evento finale. Ad ogni competizione, inoltre, verranno assegnati anche premi in denaro.

Eleonora Busi 2021-10-21 07:58:23