Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Pokémon GO, tanti nuovi eventi annunciati per il mese di novembre

Niantic ha annunciato tutti gli eventi che avranno luogo durante il mese di novembre in Pokémon GO: ecco cosa ci aspetta.
Niantic ha annunciato tutti gli eventi che avranno luogo durante il mese di novembre in Pokémon GO: ecco cosa ci aspetta.

Le iniziative di Pokémon GO, giunto ormai al suo quinto anno di attività, proseguiranno dopo i festeggiamenti dedicati ad Halloween con nuovi raid leggendari, un nuovo Community Day e tanti eventi, come la Festa delle Luci ed i festeggiamenti dedicati ai remake Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente in uscita proprio a novembre.

Scoperta straordinaria, offerte e nuovi raid

Dalle 22 di lunedì 1° novembre e per un intero mese – fino alle 22 di mercoledì 1° dicembre – tutti gli allenatori potranno affrontare Vullaby completando con tutti i timbri necessari la ricerca settimanale. Ogni lunedì di novembre, inoltre, proseguirà l'offerta da 1 Pokémoneta nel negozio di gioco, con cui potrete acquistare un pacchetto che comprenderà oggetti utili all'avventura e un biglietto raid da remoto.

Cambiano anche i mostriciattoli che saranno protagonisti nei raid a cinque stelle. Fino alle 10 di venerdì 5 novembre gli allenatori potranno affrontare e catturare il Pokémon misterioso Darkrai. Dopodiché, fino a martedì 16 novembre avremo l'occasione di lanciare tutte le nostre premier ball al trio dei Solenni Spadaccini: parliamo di Cobalion, Terrakion e Virizion con la mossa Spadasolenne, che con un pizzico di fortuna potranno essere trovati in forma cromatica. Da martedì 16 novembre a mercoledì 1° dicembre sarà il turno di Cresselia, il leggendario Pokémon Falcato, anch'essa disponibile in versione cromatica.

Novità anche per i megaraid. MegaAbsol continuerà fino a venerdì 5 novembre, successivamente sostituito da MegaManectric che resterà fino a martedì 16 novembre. Sarà poi il turno di MegaLopunny, che potrà essere catturato fino a mercoledì 1° dicembre. Tutte e tre le creature sono disponibili nella loro forma cromatica. Tornano anche le ore del Pokémon in primo piano: ogni martedì di novembre dalle 18 alle 19 una creatura tascabile diventerà l'esclusiva protagonista e porterà con sé una serie di interessanti bonus.

Il 2 novembre ci sarà Cacnea con caramelle da cattura raddoppiate, mentre il 9 novembre è il turno di Chinchou con caramelle da trasferimento raddoppiate; il 16 novembre compariranno orde di Turtwig che porteranno polvere di stelle da cattura raddoppiata, seguiti il 23 novembre da Chimchar (punti esperienza da cattura raddoppiati). Il mini-evento terminerà il 30 novembre con Piplup, il quale avrà come bonus speciale caramelle da cattura raddoppiate.

Community Day di novembre: il protagonista è Shinx

Allenatori, a raccolta: dalle 11 alle 17 di domenica 21 novembre preparate le vostre Poké Ball perché Shinx, il Pokémon Baleno, sarà il protagonista del Community Day di novembre. Shinx apparirà più spesso allo stato selvatico e la probabilità di incontrarne uno cromatico sarà aumentata. In più, facendo evolvere Luxio (la seconda evoluzione di Shinx) durante l'evento o fino a due ore dopo, potrete ottenere un Luxray che conosce l'attacco caricato Psicozanna.

Un'occasione da non perdere, dal momento che questa speciale mossa potrà essere appresa soltanto in questa occasione. I bonus dell'evento sono: 1/4di distanza per la schiusa quando le uova vengono posizionate in un'incubatrice durante il periodo dell'evento, aromi e moduli esca dureranno tre ore, triplo delle caramelle da trasferimento e quadruplo delle probabilità di ottenere caramelle L da trasferimento.

Uno sguardo agli eventi in arrivo

Diamo ora un'occhiata agli eventi in arrivo per il mese di novembre su Pokémon GO. Il primo è la Festa delle Luci: si svolgerà dal 5 al 14 novembre e ancora non si conoscono dettagli al riguardo, se non che sarà un momento per celebrare la vittoria della luce sull'oscurità. I giorni del 1° e del 2 novembre, invece, verrà celebrato il Día de Muertos con un evento speciale per gli allenatori di tutto il mondo. Dal 16 al 21 novembre si svolgeranno i festeggiamenti per il lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, in arrivo il 19 novembre su Nintendo Switch.

Infine, un criptico evento denominato “???” chiuderà ufficialmente la stagione del Pokémon Birba. Dal 26 al 29 novembre, tutti coloro che avranno completato la storia di ricerca speciale Birbanterie Incomprese potranno sbloccare un'ulteriore storia di ricerca speciale, in cui avremo la possibilità di saperne di più sul misterioso Hoopa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare