Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Leggende Pokémon: Arceus potrebbe non essere l'open world che ci aspettavamo

Leggende Pokémon: Arceus, il prossimo titolo firmato Game Freak in uscita il 28 gennaio 2022, potrebbe non essere un open world come gran parte della community ipotizzava.
Leggende Pokémon: Arceus, il prossimo titolo firmato Game Freak in uscita il 28 gennaio 2022, potrebbe non essere un open world come gran parte della community ipotizzava.

Leggende Pokémon: Arceus, il prossimo titolo firmato Game Freak in uscita il 28 gennaio 2022, potrebbe non essere un open world come – al contrario – gran parte della community ipotizzava, ma assomiglierebbe di più ad un'avventura in stile Monster Hunter con macro-aree esplorabili. I primi dubbi, emersi in seguito al trailer pubblicato lo scorso agosto durante il Pokémon Presents, sono stati fugati direttamente da The Pokémon Company che con un comunicato stampa ha rivelato alcuni dettagli aggiuntivi su quanto ci aspetta all'interno del gioco.

In Leggende Pokémon: Arceus, il villaggio Giubilo servirà da base per le missioni di rilevamento. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta ed essersi preparati per la prossima escursione, i giocatori partiranno dal villaggio per studiare una delle varie aree della regione di Hisui. Al termine dell'incarico, dovranno tornare nuovamente al villaggio di partenza per prepararsi alla prossima missione. Non vediamo l'ora di condividere presto nuove informazioni riguardo l'esplorazione della regione di Hisui.

Quanto affermato nel comunicato conferma quindi una struttura di gioco simile a quella già vista in Monster Hunter: un campo base (Giubilo) in cui accettare le prossime missioni, fare scambi, acquistare o craftare nuovi oggetti e cambiare aspetto e diverse zone esplorabili collegate al villaggio fra cui scegliere. A suggerirlo è anche la mappa di Hisui comparsa nel trailer di presentazione, che mostra una serie di zone (evidenziate in verde) che saranno verosimilmente quelle esplorabili all'interno del gioco.

Ancora non è chiaro se queste macro-aree saranno collegate fra loro (attraverso, magari, una schermata di caricamento) oppure se l'unico modo per accedervi sarà passando per forza dal villaggio Giubilo, ma quel che è certo è che il mondo di gioco di Leggende Pokémon: Arceus non ricalcherà quello già incontrato in The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild.

In attesa di nuovi ed inediti dettagli che spieghino meglio la struttura di gioco, è stato recentemente rilasciato un nuovo trailer nel quale hanno fatto la loro prima comparsa i “Pokémon regali”: misteriose creature (una sorta di boss dell'area) in preda alla collera che il giocatore avrà il compito di placare e catturare. Uno di questi sarà Kleavor, nuovissima evoluzione regionale di tipo coleottero/roccia del pokémon di prima generazione Scyther, che ha fatto il proprio debutto proprio durante il trailer.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare