Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Pokémon Unite è il mobile game più scaricato di settembre con 33 milioni di download

Pokémon Unite è il gioco per mobile più scaricato nel mese di settembre, conquistando la vetta con 33 milioni di download.
Pokémon Unite è il gioco per mobile più scaricato nel mese di settembre, conquistando la vetta con 33 milioni di download.

Con ben 33 milioni di download, è Pokémon Unite il gioco per smartphone più scaricato nel mese di settembre. Ad affermarlo è Sensor Tower che nella sua ultima classifica ha visto il MOBA gratuito sviluppato da TiMi Studio e pubblicato da The Pokémon Company in vetta. Un risultato eccellente, considerato che Pokémon Unite – dopo essere stato inizialmente lanciato nel mese di luglio per Nintendo Switch – ha debuttato su dispositivi Android e iOS soltanto il 21 settembre scorso, concentrando quindi tutti i download in un breve lasso di tempo.

Segno che Pikachu & Company, anche questa volta, questa volta hanno davvero centrato il segno. Il titolo è stato scaricato complessivamente 33 milioni di volte, soprattutto negli Stati Uniti dove si concentrano il 21,8% dei download, seguiti dal Brasile con il 12%.

Medaglia d'argento invece per Destiny Run, sviluppato da Voodoo, che si accaparra ben 26,8 milioni di download, distribuiti per l'11% in Brasile e per il 10% in India. La classifica prosegue con Garena Free Fire, Subway Surfer e PUBG Mobile al quinto posto.

India, Stati Uniti e Brasile si collocano fra i mercati con più download a livello mondiale. L'India, in particolare, ha accumulato ben 746,7 milioni di installazioni, equivalenti al 17,7% del totale complessivo mondiale. Gli Stati Uniti si classificano secondi con approssimativamente l'8,3%, seguiti a ruota da Brasile con l'8,2%. Dando invece uno sguardo generale al mercato del mobile gaming, a settembre ha generato 4,2 miliardi di download su App Store e Google Play, registrando un calo del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare