Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Pokimane co-proprietaria del più grande torneo di picchiaduro al mondo

La popolare stella di Twitch è co-fondatrice e chief creative officer di RTS, società che ha acquisito il torneo di picchiaduro EVO.
La popolare stella di Twitch è co-fondatrice e chief creative officer di RTS, società che ha acquisito il torneo di picchiaduro EVO.

Imane “Pokimane” Anys, una delle streamer di maggior successo su Twitch, ha recentemente annunciato di essere la co-fondatrice e chief creative officer di RTS, una “società di gestione dei talenti e di consulenza” per i gaming creator. Spulciando l'annuncio, si scopre inoltre che RTS è la stessa azienda che ha rilevato, con Sony, il popolare torneo di picchiaduro EVO all'inizio di quest'anno.

Il sito Web RTS descrive EVO come “gestito congiuntamente da Sony e RTS” e afferma che “l'evento principale riunisce tutti gli elementi dell'FGC in una celebrazione annuale della community e della competizione”. La stessa RTS è una sussidiaria di Endeavour, una gigantesca società di agenzie di talenti che si è espansa per gestire eventi e finanziare TV e film. Nell'ultimo decennio Endeavour ha acquisito anche Miss Universo e UFC, quindi la spinta verso gli eSport non sembra così fuori luogo.

pokimane

RTS e il futuro del torneo EVO

RTS è ovviamente attiva da un po' di tempo (l'acquisizione di EVO è avvenuto a marzo), ma solo oggi è stato annunciato al mondo, con Pokimane in primo piano come chief creative officer.”Stiamo costruendo RTS per essere in grado di fornire supporto, alleviare il carico di lavoro e aiutare creatori, sviluppatori e brand – spiega Pokimane -. Il mio obiettivo è sfruttare i miei anni di esperienza e rendere più facile la vita ai nuovi creatori cosicché non abbiano bisogno di passare attraverso il processo che ho sopportato io”.

Da RTS ancora non è arrivato nulla di concreto sul futuro di EVO o su come la sua co-gestione con Sony cambierà l'evento. Ma sappiamo che gli organizzatori di EVO stanno pianificando un ritorno a Las Vegas nell'agosto 2022.

Fonte: PC Gamer
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare