Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Project Awakening riceve un nuovo trailer

Project Awakening è il nuovo JRPG di Cygames che si è finalmente mostrato in un nuovo trailer focalizzato sulla mappa di gioco open-world.
Project Awakening è il nuovo JRPG di Cygames che si è finalmente mostrato in un nuovo trailer focalizzato sulla mappa di gioco open-world.

Project Awakening è uno di quei titoli di cui si sono perse le tracce dal lontano annuncio, avvenuto nel 2018. Finalmente, però, gli sviluppatori (Cygames) hanno concesso al pubblico di volgere uno sguardo all'opera tramite un trailer.

Il gioco di ruolo alla giapponese ambientato in un mondo open-world, durante il Cygames Tech Conference, si è finalmente mostrato al mondo, a distanza di tre anni dalla prima volta.

Sebbene non si possa dire molto sul fronte del gameplay, si nota come siano stati compiuti grossi sforzi nella resa dell'open-world. La conferenza, infatti, aveva lo scopo di evidenziare quelle che sono state le operazioni di rendering del mondo aperto.

Project Awakening, come viene spiegato nel trailer, è stato realizzato in Cystilla Game Engine, motore grafico sviluppato interamente di Cygames. Lo sviluppo del JRPG e del motore grafico sono andati di pari passo dall'inizio dei lavori e questo spiegherebbe il perché di una lunga attesa.

Oltre al trailer sono state anche mostrate diversi screenshot inerenti allo sviluppo e alla resa finale del mondo di gioco. Dalle slide in questione, si evince che il mondo sia dotato di dimensioni ragguardevoli.

Attualmente, Cygames ha annunciato che Project Awakening sarà disponibile su PlayStation 4 e PC. Nonostante non sia ancora chiaro se sia nei piani degli sviluppatori, si sospetta che l'opera arrivi, presto o tardi, anche sull'hardware di nuova generazione: PlayStation 5.

Non si hanno, purtroppo, alcune notizie circa l'eventuale finestra ufficiale di lancio e né di una versione adatta a Xbox Series X|S e Xbox One, nonché di Nintendo Switch.

Di seguito, potrete vedere il primissimo trailer che sia mai stato mostrato su Project Awakening.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare