Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

PS3: questo emulatore avvia qualunque titolo su PC

L'emulatore RPCS3 ora è "compatibile" con tutto il catalogo PS3, qualunque gioco mai rilasciato può essere almeno avviato su PC Windows e Linux.
L'emulatore RPCS3 ora è "compatibile" con tutto il catalogo PS3, qualunque gioco mai rilasciato può essere almeno avviato su PC Windows e Linux.

L'emulatore RPCS3 è stato aggiornato, ora tutti i giochi del catalogo PS3 possono essere avviati su PC tramite questo software.

Il noto emulatore è in giro da ben 10 anni, fin dal 2011 il team di sviluppo cerca di emulare su PC i giochi del catalogo PS3. Oggi, finalmente, la “compatibilità” è stata ufficialmente estesa a tutto il catalogo della console Sony di terza generazione, l'annuncio è arrivato via Twitter:

Siamo lieti di annunciare che RPCS3 ora ha un totale di ZERO giochi non compatibili! Questo significa che tutti i giochi e le applicazioni possono essere almeno avviati sull'emulatore, senza alcun problema che ne impedisce l'esecuzione. Non vediamo l'ora di renderli anche giocabili!

Il team i RPCS3 è riuscito – per ora – a rendere tutti i giochi quantomeno avviabili dall'emulatore, ma molti titoli non sono ancora completamente caricabili e quindi giocabili. La lista pubblicata dallo sviluppatore divide i giochi in base a 5 livelli di compatibilità, secondo Kotaku soltanto i giochi classificati come “Giocabili” meritano di essere provati, tutti gli altri sono ancora pieni di glitch, bug e importanti cali di performance. La lista completa delle compatibilità può essere consultata accedendo a questa pagina sul sito ufficiale.

Insomma, se è vero che adesso tutti i titoli PS3 sono almeno avviabili su RPCS3, è anche evidente che l'emulatore per PC è ancora ben lontano dalla sua forma finale. In attesa di nuovi sviluppi in merito, segnaliamo che l'emulatore RPCS3 è disponibile al download per Windows e Linux.

#PC
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare