Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

PS5, Sony testa una funzione per trasferire screenshot e video attraverso la PlayStation App

Sony sta studiando una nuova funzionalità, per ora in fase di beta test, per trasferire screenshot e catture video sfruttando l'applicazione ufficiale PlayStation.
Sony sta studiando una nuova funzionalità, per ora in fase di beta test, per trasferire screenshot e catture video sfruttando l'applicazione ufficiale PlayStation.

Trasferire screenshot e clip dalla propria PlayStation 5 potrebbe diventare più semplice ed immediato. Sony ha da poco iniziato a testare una nuova funzionalità che, se andrà in porto, permetterà di trasferire automaticamente le proprie acquisizioni sfruttando l'app PlayStation, aprendo di fatto le porte ad un sistema di condivisione molto più semplice ed immediato.

Ci saranno, però, dei limiti di trasferimento. La durata massina di ogni video non dovrà eccedere i tre minuti e la risoluzione non potrà essere superiore a 1920×1080 pixel. Clip più lunghe o di qualità più elevata non saranno caricate sull'applicazione e non ci sarà modo per attivare manualmente l'upload. Per quanto riguarda invece gli screenshot saranno presi in considerazione soltanto quelli scattati tramite Create Menu oppure con il pulsante Create.

Dopo l'attivazione della funzione, tutte le catture di gioco verranno automaticamente archiviate all'interno del cloud dell'applicazione per un massimo di quattordici giorni. Inoltre, Sony specifica che non ci sarà bisogno di sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus per sfruttare la funzione, anche se prima del rilascio ufficiale non è escluso possano esserci dei cambiamenti.

Tutte queste informazioni aggiuntive sono disponibili all'interno di una pagina FAQ realizzata ad hoc, che però non può essere visualizzata ovunque: per il momento, infatti, la nuova funzione si trova in beta testing (per ora soltanto per dispositivi iOS), limitato esclusivamente a Canada e Giappone. Questa fase sarà necessaria per scovare eventuali bug e problemi prima del rilascio ufficiale all'interno dei mercati più estesi, quali Stati Uniti e Regno Unito. Nuovi dettagli verranno rilasciati in seguito, ma la nuova funzionalità studiata da Sony potrebbe rivelarsi particolarmente utile non soltanto per la condivisione online dei nostri momenti di gioco, ma anche come backup aggiuntivo per il proprio album di screenshot e clip.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare