Videogame.it

Resident Evil 4 Remake con telecamera fissa: si torna alle origini del survival horror

Resident Evil 4 Remake, disponibile da poco meno di un mese su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S, è stato largamente premiato da critica e pubblico, che ne ha apprezzato atmosfere, gameplay e sistema di inquadrature.

“Mamma” Capcom ha infatti utilizzato gli stessi elementi già visti nei rifacimenti del secondo e del terzo capitolo della serie, abbracciando una visuale in terza persona completamente tridimensionale, evoluzione di quella del quarto episodio originale – classe 2005.

Eppure c’è da dire che, per quanto Resident Evil 4 ai suoi tempi sia stato rivoluzionario, sono ancora in molti ad apprezzare il sistema a telecamere fisse dei Resident Evil classici, osannati come veri e propri capolavori orrorifici. Proprio per questo,  lo YouTuber Cycu1 ha provato ad implementarlo all’interno di Resident Evil 4 Remake, riportando il titolo alle origini del franchise. Il risultato è nel video poco più in basso:

Resident Evil 4 Remake in versione old school ci riporta allora alle sensazioni originali della serie horror e ci fa rivivere le paure di un tempo passato ma con i benefici di una grafica moderna e aggiornata agli ultimi standard. Sfortunatamente non stiamo parlando di una mod fatta e finita, ma di un semplice test realizzato dallo YouTuber, incuriosito del risultato che avrebbe ottenuto.

Augurandovi buona visione, vi ricordiamo sul nostro sito sono disponibili alcune guide a tema Resident Evil 4: cliccate qui per ottenere tutte le armi del gioco, qui per rendere il coltello da combattimento indistruttibile, o ancora qui per sbloccare personaggi e mappe della modalità Mercenari.

Andrea Guerriero 2023-04-16 13:47:33