Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Rockstar Games conferma: GTA 6 si farà ed è già in fase di sviluppo

Rockstar Games, in una dichiarazione ufficiale, ha confermato l'esistenza di GTA 6. Il nuovo capitolo, fanno sapere, è già in sviluppo.
Rockstar Games, in una dichiarazione ufficiale, ha confermato l'esistenza di GTA 6. Il nuovo capitolo, fanno sapere, è già in sviluppo.

Buone notizie per i fan di Grand Theft Auto. Rockstar Games ha infatti confermato l’esistenza di GTA 6, sesto capitolo del franchise, che si troverebbe ad “un buon punto” della fase di sviluppo. L’azienda lo ha reso noto attraverso un comunicato pubblicato sul sito web.

“Complice la longevità senza precedenti di GTAV, molti di voi continuano a chiederci notizie riguardo a un prossimo episodio della serie di Grand Theft Auto. Come con ogni progetto nel quale ci imbarchiamo, il nostro obiettivo rimane sempre quello di superare quanto fatto in precedenza. Siamo felici di confermare che il nuovo episodio della serie di Grand Theft Auto è attivamente in sviluppo. Non vediamo l’ora di condividere altro con voi non appena saremo pronti, perciò, continuate a seguire il Newswire di Rockstar. A nome di tutto il team, vi ringraziamo per il vostro supporto e non vediamo l’ora di entrare nel futuro insieme a voi!”.

GTA 6: quando esce?

Chiaramente è ancora prematuro parlare di data d’uscita o finestra di lancio, ma qualche speculazione non manca. Ad esempio il mese scorso, Take Two ha pubblicato alcune indicazioni finanziarie dell’azienda per i prossimi anni, che stima un tasso di crescita annuale fino al 14% nel 2024. Ciò ha portato alcuni analisti del settore a ritenere che l’editore stia effettivamente pianificando un rilascio importante per quell’anno fiscale, che si concluderà il 31 marzo 2024: e quale gioco migliore se non Grand Theft Auto 6?

Anche un insider, Tom Henderson, lo scorso luglio aveva indicato il 2024 (oppure il 2025) come possibile finestra di lancio. Dichiarazioni supportate da un ben informato giornalista di Bloomberg. Mentre lo sviluppo procede al meglio, Rockstar si sta al momento preparando al rilascio – previsto il prossimo 15 marzo – delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di Grand Theft Auto 5, l’ultimo lavoro dell’azienda che ha fruttato oltre 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare