Videogame.it

Silent Hill 2 Remake: data di uscita su PS5 e PC a marzo, è tutto vero?

Silent Hill 2 Remake è senza ombra di dubbio uno dei progetti attualmente in lavorazione più attesi in assoluto dagli appassionati di gaming. Al momento, però, il rifacimento del celebre survival horror da parte di Bloober Team è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale, con i vertici di Konami ad aver pubblicato solo il trailer di annuncio.

Ora, per la gioia dei fan del franchise, dalle pagine del portale PCGameBenchmark emergono nuove indiscrezioni sull’ipotetico lancio del remake di Silent Hill 2 su PC e PlayStation 5.

In particolare, l’uscita dell’incubo interattivo con protagonista James Sunderland viene indicata per il 21 marzo 2024. Con l’anticipazione sull’uscita del Silent Hill 2 Remake divenuta ormai virale rimbalzando in rete tra social e forum di settore, il team di PCGameBenchmark ha stranamente deciso di modificare la scheda del gioco horror e inserire la data del 24 settembre 2001, ovvero il giorno di commercializzazione del titolo originale, amatissimo dalla community.

Un chiaro segnale, per molti, che la data indicata fosse proprio quella scelta da Konami per il rilancio del secondo capitolo, e non un banale errore di PCGameBenchmark. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere per sapere la verità, ricordando che negli ultimi giorni sono stati aperti in USA i pre-order del remake di Silent Hill 2, segno che novità importanti sono in arrivo a stretto giro.

Nel frattempo, è ufficialmente partito l’esperimento Silent Hill Ascension, serie interattiva da “giocare” online assieme agli altri utenti legata all’intramontabile universo di Silent Hill.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-11-06 12:49:45