Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Splinter Cell: potrebbe arrivare l'annuncio di un nuovo capitolo

La famosa saga di Tom Clancy's Splinter Cell di Ubisoft potrebbe arricchirsi di un nuovo e attesissimo capitolo. Dopo moltissimi rumor e anni di assenza dalle scene, Splinter Cell potrebbe finalmente trovare un nuovo seguito.

La notizia è giunta tramite Tom Henderson, il famoso ed attendibile insider che avrebbe confermato che un nuovo episodio della serie sparatutto e stealth avrebbe ricevuto il via libera, trovandosi, perciò, alle prime fasi di sviluppo presso Ubisoft.

Splinter Cell: tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo

Con ben 7 capitoli sulle spalle, Tom Clancy's Splinter Cell e il suo nuovo episodio potrebbe essere annunciato entro la fine del 2022. Secondo l'insider Tom Henderson, ad occuparsi dello sviluppo dell'opera non sarebbe Ubisoft Montreal, bensì uno studio esterno. A detta dello stesso Henderson, a dirla tutta, non appare neppure chiaro se a sviluppare questa new entry nella saga sarà Ubisoft. Tuttavia, la domanda che appare spontanea è una sola: perché è stato dato il via ai lavori così tardi?

Ebbene, siamo tutti a conoscenza dei retroscena di Ubisoft piuttosto oscuri, che la software house stessa ha tentato di ripulire con il duro lavoro, in modo da “smacchiare” la sua immagine dopo le accuse di molestie e discriminazioni sul posto di lavoro. Sembrerebbe che, dopo questo duro colpo, Ubisoft abbia person un sacco di figure chiave all'interno del suo organigramma. Si tratta di figure che nel corso degli anni si sono rivelate fondamentali nello sviluppo dei titoli più iconici dell'azienda. Per riconquistare la fiducia dei fan, il publisher potrebbe avvalersi dei suoi franchise più simbolici come, appunto, Splinter Cell.

Oltre a questa motivazione, immaginiamo che la situazione pandemica da Covid-19 che ha colpito il mondo in questi due anni, abbia contribuito non poco al rallentamento dei lavori. Un problema che, francamente, sappiamo aver coinvolto tutto il settore videoludico.

Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale del nuovo capitolo di Splinter Cell che, speriamo, possa arrivare nei primi mesi del 2022, un anno che pullula di uscite molto interessanti. Ci teniamo a sottolineare che sarebbe un annuncio molto interessante, soprattutto considerando che l'ultimo titolo della serie risale al 2013 (Splinter Cell: Blacklist).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare