Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Steam è da record: 27 milioni di utenti online simultaneamente

Steam ha raggiunto un nuovo ed incredibile record, totalizzando circa 27 milioni di giocatori simultanei sulla piattaforma.
Steam ha raggiunto un nuovo ed incredibile record, totalizzando circa 27 milioni di giocatori simultanei sulla piattaforma.

Steam continua a battere record su record. L'ultimo della serie è l'innalzamento dell'asticella per quanto riguarda il numero di giocatori attivi contemporaneamente. La piattaforma digitale di Valve ha totalizzato un risultato impressionando, contando circa 27 milioni di giocatori.

Proprio durante il week-end appena trascorso, la piattaforma di Valve avrebbe registrato in un pomeriggio 27.182.265 di utenti connessi simultaneamente.

Questo risultato batte senza ombra di dubbio quello raggiunto precedentemente da Steam stesso, il quale ammontava a 26 milioni e 900 mila giocatori attivi. Il precedente record si era raggiunto nel mese di aprile 2021.

Ciò rappresenta, neanche senza troppe esagerazioni, una pietra miliare nel ciclo di vita della piattaforma, rivelatasi fondamentale durante la pandemia. Nel vivo dell'emergenza sanitaria, infatti, Steam è stata un'ottima via di fuga per la maggior parte delle persone che soffrivano il lockdown del 2020.

Valve, ovviamente, ha reso noti anche i titoli che hanno maggiormente contribuito al raggiungimento della quota. La compagnia ha riscontrato la presenza di 849 mila e 144 utenti, connessi in contemporanea per giocare a Counter Strike: Global Offensive.

A seguire, il multiplayer online battle arena Dota 2 di Valve ha conquistato 663 mila e 561 giocatori. Successivamente si posiziona PUBG con quasi 242 mila giocatori.

A completare la classifica, vi ritroviamo Apex Legends di Respawn e New World di Amazon. Ma non è finita qui, perché un ruolo rilevante lo hanno ricoperto anche Grand Theft Auto 5, Team Fortress 2, Rust, MIR4 e Wallpaper Engine.

Oltre a questa classifica, di recente la software house ha anche fornito quella inerente ai giochi più scaricati della settimana appena trascorsa.

Apex Legends Ash

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare