Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Switch OLED, Nintendo: "Joy-Con migliorati, ma l'usura è inevitabile"

Oltre allo schermo, il nuovo Nintendo Switch OLED ha diverse altre migliorie rispetto al modello originale. Tra queste anche i Joy-Con, da sempre una delle maggiori criticità della console della grande N per via di problemi come il drifting e l'usura degli analogici.

In un'intervista, Ko Shiota, direttore generale della divisione di sviluppo tecnologico, ha paragonato l'usura dei Joy-Con ai pneumatici delle auto.

“Sì, ad esempio le gomme delle auto si consumano quando l'auto si muove, poiché sono in costante attrito con il terreno per ruotare – ha detto Shiota. – Quindi, con la stessa premessa, ci siamo chiesti come possiamo migliorare la durata, e non solo, ma come possono coesistere sia l'operabilità che la durata? È qualcosa che affrontiamo continuamente”.

“Abbiamo detto che le specifiche del controller Joy-Con non erano cambiate, nel senso che non abbiamo aggiunto nuove funzionalità come nuovi pulsanti, ma gli stick analogici nei controller Joy-Con di Nintendo Switch OLED sono l'ultima versione, con tutti i miglioramenti”, ha affermato Toru Yamashita, vicedirettore generale del dipartimento di sviluppo tecnologico – E lo sono anche le levette analogiche di Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite, i controller Joy-Con venduti separatamente e il Nintendo Switch Pro Controller che sono attualmente in vendita.”

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare