Videogame.it

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: come raggiungere il castello di Hyrule

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è il nuovo capolavoro per Nintendo Switch, e degno erede del già acclamato Breath of the Wild. In pochissimo tempo dall’uscita, infatti, l’ultima avventura di Link ha già infranto ogni record di vendita, e catturato il cuore di stampa e pubblico.

L’actionRPG a mondo aperto della grande N è ricchissimo di cose da fare e di luoghi da esplorare, compreso il maestoso castello di Hyrule, che in questo capitolo si erge in aria e sembra davvero impossibile da raggiungere. In realtà questo luogo spaventoso si può esplorare già dalle battute iniziali di Tears of the Kingdom, e in questa guida scopriremo come fare.

Il modo più veloce per raggiungere il castello di Hyrule in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è sicuramente quello di teletrasportarsi alla torre topografica del Forte di Guardia, l’hub centrale della mappa, e poi utilizzare il dispositivo all’interno dell’edificio per raggiungere il cielo. In questo modo, possiamo schierare la paravela e spostarci verso nord fino ad approdare sulle mura della struttura fluttuante. In questo caso, però, avremo bisogno di almeno due interi indicatori di vigore (due cerchi verdi), altrimenti la nostra planata verrà interrotta bruscamente e finiremo col cadere a picco senza possibilità di salvezza.

Il secondo metodo coinvolge invece la nostra creatività, dal momento che un altro sistema per arrivare al castello di Hyrule potrebbe essere quello di realizzare un velivolo combinando Congegni Zonau e altri oggetti trovati in giro per la mappa. Per fare un esempio, potrebbe tornarci comodo utilizzare una mongolfiera, così che con una torcia o un altro oggetto infuocato possa consentirci di raggiungere i cieli della mappa a prescindere dalle batterie a nostra disposizione.

Una volta giunti al castello, non dimentichiamo inoltre di dare un’occhiata alla guida su come trovare l’armatura della copertina di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, la quale è nascosta proprio nell’enorme edificio.

Andrea Guerriero 2023-05-29 12:17:03