Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Tokyo, un simulatore di treni installato in un hotel

In un hotel della capitale giapponese è stato installato nientepopodimeno che un simulatore di treno, dove gli ospiti della struttura potranno passare le loro ore di svago.
In un hotel della capitale giapponese è stato installato nientepopodimeno che un simulatore di treno, dove gli ospiti della struttura potranno passare le loro ore di svago.

Gli amanti dei train simulator avranno di che gioire, soprattutto se abitano in quel di Tokyo o hanno intenzione di passarci le prossime vacanze. In un hotel della capitale giapponese (l'Asakusa Tobu Hotel), infatti, è stato installato nientepopodimeno che un simulatore di treni, dove gli ospiti della struttura potranno passare le loro ore di svago.

Attenzione, però: va fatta immediatamente una importante precisazione: il simulatore in questione non è un videogioco arcade giapponese come Densha de Go, ma si tratta dello stesso tipo di attrezzatura su cui imparano i veri macchinisti. La stanza è stata soprannominata Tobu Railway Operational Simulator Room. Il Tobu Hotel fa parte del Tobu Group, proprietario della Tobu Railway.

Gli ospiti possono esercitarsi sulla linea Tobu, con il simulatore in esecuzione tra le stazioni di Ikebukuro e Ogawamachi. La linea ferma anche ad Asakusa, dove si trova l'hotel. Oltre all'enorme simulatore, la stanza è piena di foto di treni, cartelli e altri accessori che dovrebbero accontentare gli appassionati.

Un'iniziativa che ricorda da vicino quella dell'Haneda Excel Hotel Tokyu, sempre a Tokyo, che ha una stanza chiamata “Superior Cockpit Room”, dotata di un simulatore di volo a grandezza naturale costruita sulla base del Boeing 737-800.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare