Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

UFL: il gameplay del rivale di FIFA si mostra in diretta streaming, ecco quando

La simulazione calcistica che punta al fotorealismo giocherà le sue carte in un video gameplay a gennaio 2022, Strikerz rivela la data.
La simulazione calcistica che punta al fotorealismo giocherà le sue carte in un video gameplay a gennaio 2022, Strikerz rivela la data.

Quest'anno, così come i precedenti, la fetta “simulazione calcistica” del mercato videoludico è dominata dalla proposta di Electronic Arts. FIFA 22 lascia pochissimo spazio alla concorrenza, anche perché Konami con eFootball 2022 (ex PES) ha realizzato un autogoal abbastanza preoccupante. A breve però, scenderà sul terreno di gioco un terzo contendente, UFL.

Il team di sviluppo Strikerz Inc. ha annunciato il suo titolo alla Gamescom 2021, cogliendo un po' di tutti di sorpresa. Negli ultimi mesi sono state rivelate le partnership con squadre come Shakhtar Donetsk e West Ham e giocatori come Roberto Firmino, attaccante del Liverpool. Manca però la cosa più importante, il gameplay.

Finalmente, in chiusura del 2021, Strikerz ha comunicato attraverso i canali social che il reveal ufficiale si terrà il 27 gennaio 2022, con un evento da seguire in diretta streaming.

L'alternativa a FIFA ed eFootball si svelerà dunque nei primi giorni del prossimo anno, e un po' tutti sperano possa dare uno scossone al mercato con un sistema di gioco innovativo e un comparto grafico al passo coi tempi (non che FIFA sia da gettar via, anzi). UFL, del resto, si propone come un gioco tripla A.

I due colossi devono iniziare a tremare? Impossibile dirlo al momento, ma la natura free-to-play promessa dal team e la disponibilità su console sono due fattori che potrebbero attirare tantissimi videogiocatori.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare