Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Volante e pedaliera per PS4: guida alla scelta dei migliori

Vediamo i migliori volanti e pedaliere per PlayStation 4: guida alla scelta della postazione guida compatibile per PS4.
Vediamo i migliori volanti e pedaliere per PlayStation 4: guida alla scelta della postazione guida compatibile per PS4.

Il mondo video-ludico è venuto incontro a tutti gli utenti che amano stare al volante anche al di fuori della propria auto, soprattutto per soddisfare il desiderio di chi ha sempre voluto assaporare il piacere della guida sportiva, tutto questo è possibile attraverso il volante e la pedaliera per PS4. Grazie a questo dispositivo vi è l'opportunità di indirizzare la propria auto a tutta velocità e di incanalare una curva a tutta potenza.

Tramite questi prodotti tecnologici e innovativi nel settore del gaming vi è l'occasione di saziare quel desiderio di gioco che consente di vivere un'avventura in pista decisamente sensazionale e fuori dal comune, regalano a tutti i giocatori differenti titoli che si basano in particolar modo sulle avventure di tipo automobilistico in tutte le sfaccettature: dalle piste di F1, le corse clandestine, le sfide rally al gran turismo.

La verifica in questo campo non si è fermata soltanto alla progettazione in ambito software, ma ha interessato anche un altro ambito, ovvero usando questi dispositivi chi non si accontenta di utilizzare il classico gamepad ha finalmente l'occasione di impugnare un volante vero e proprio esattamente come quello di un auto.

Le imprese più famose nel campo dell'hardware per quanto riguarda il settore del videogaming e, nello specifico, per la console Playstation 4, hanno lavorato costantemente e duramente per permettere ai giocatori una modalità innovativa di simulazione completo per la guida, specie sotto il profilo del controllo.

Nel dettaglio il volante pe PS4 è il punto che ha unito la verifica e il procedimento di sviluppo che offre oggi l'occasione di catapultarsi dentro numerose piste automobilistiche usando direttamente la vostra console Play Station 4.

Vedi anche l'approfondimento sui migliori volanti per PC.

I migliori volanti per PS4

In questo articolo scoprirete quali sono i 5 migliori volanti per PS4 disponibili su Amazon, si tratta dei dispositivi più richiesti e venduti per via della loro qualità elevata e prestazioni professionali.

Thrustmaster Ferrari F1 Wheel AddOn

Il volante Thrustmaster Ferrari F1 Wheel AddOn, si presenta con un design raffinato e studiato nei minimi dettagli. La riproduzione estetica è fedele al volante reale, nella parte centrale sono posizionati le due manopole rotanti, la cui funzionalità è quella di cambiare le impostazione del veicolo durante la corsa, un'altra peculiarità che salta subito agli occhi sono i tre selettori metallici situati nella parte inferiore del volante oltre ai due d-pad posti sui laterali.

L'impugnatura del volante è realizzato in gomma, grazie a tale elemento vi è la possibilità di avere la sensazione di manovrare un volante realistico quasi identico a quello della Ferrari di F1, che permette di cimentarsi all'interno del videogioco come nella vita reale.

Acquista Thrustmaster Ferrari F1 Wheel AddOn su Amazon a 199,47 euro 

Thrustmaster Ferrari F1 Wheel AddOn

Logitech G29 Driving Force volante PS4 con pedaliera

Se amate i videogame automobilistici e avvertite il bisogno di toccare con mano un vero volante avrete la possibilità di realizzare questo vostro desiderio usando il modello Logitech G29 Driving Force.

Inoltre, permette di sterzare senza rumori, ovvero applica questa modalità in modo del tutto silenzioso. Entrando nello specifico gli elementi di cui è composto il volante sono acciaio inox e pelle cucita a mano, questi ultimi lo rendono una periferica lussuosa e professionale. Tra le altre caratteristiche presenta: una rotazione massima pari a 900°, pedali a movimento regolabile e consente di passare facilmente a una marcia superiore attraverso semplici prestazioni.

Acquista il Logitech G29 Driving Force su Amazon a 289,8 euro 

Logitech G29 Driving Force volante PS4 con pedaliera

Thrustmaster T300RS volante PS4 con pedaliera

Come terza periferica tra i migliori volanti per PS4 disponibili e più richiesti dagli utenti vi è il modello Thrustmaster T300RS. La potenza di cui è dotato questo oggetto progettato per migliorare l'esperienza di qualsiasi videogame di automobilistica è di 25 watt, ovvero permette di raggiungere un Force Feedback unico, reattivo e realistico.

É apprezzato dai giocatori soprattutto per via della tecnologia H.E.A.R.T di cui è dotato, che offre l'occasione di essere precisi in qualsiasi movimenti si effettua. Presenta un sistema a doppia cinghia per garantire una visuale di gioco fluida e ad alta risoluzione. La resistenza del motore brushless di cui è dotato consente di mantenere continua l'inensità e la forza del volante.

Acquista il Thrustmaster T300RS su Amazon a 343,99 euro 

Thrustmaster T300RS volante PS4 con pedaliera

Hori volante Rwa Racing Whee Apex

Tra i migliori volanti per vivere un'esperienza indimenticabile nelle piste virtuali più belle in assoluto è inevitabile non mostrarvi il modello Hori Rwa Racing Whee Apex. Si tratta di uno dei prodotti più venduti sull'ecommerce per via delle caratteristiche che presenta, in quanto risultano studiate nei minimi dettagli e rendono di conseguenza il volante moderno e tecnologico.

Potrete personalizzare questo volante in base alle vostre esigenze e preferenze personali, inoltre è possibile mantenere ad ogni giro una stabilità eccezionale. E' possibile selezionare comodamente il grado di sensibilità e tramite i pedali inclusi nella confezione accelerare la velocità così da percepire l'emozione e uno stato di adrenalina fuori dal comune.

Acquista il volante Hori Rwa Racing Whee Apex su Amazon a 104,99 euro 

Hori volante Rwa Racing Whee Apex

Thrustmaster T80 Ferrari 488 GTB Edition volante PS4 con pedaliera

Infine abbiamo selezionato il volante Thrustmaster T80 Ferrari 488 GTB Edition, anche questo prodotto si afferma tra i i volanti più professionali presenti su Amazon che offrono delle funzionalità uniche. Sul volante sono presenti anche le leve sequenziali che consentono di impostare la marcia desiderata mediante il loro utilizzo. Per quanto riguarda invece il design è ergonomico e permette di giocare a qualsiasi videogame di guida nel migliore dei modi in assoluto. Anche la pedaliera è apprezzata decisamente dai giocatori, in quanto avendo delle dimensioni ampie permette di eseguire comandi di frenate e accelerazioni in modo controllato e comodo.

Acquista il volante Thrustmaster T80 Ferrari 488 GTB Edition su Amazon a 136,00 euro 

Thrustmaster T80 Ferrari 488 GTB Edition volante PS4 con pedaliera

Come scegliere un volante PS4 con pedaliera

Avete intenzione di acquistare un volante e una pedaliera PS4? Sicuramente avete delle aspettative per quanto riguarda l'utilizzo di questi prodotti, vediamo insieme quali sono le prestazioni in più che è possibile ottenere usando questi strumenti tecnologici.

L'avanzare della tecnologia ha portato a un progresso anche sotto il punto di vista fisico quando si gioca a una console come la Play Station 4, il volante rappresenta un articolo in particolare che ha accattivato sempre l'attenzione e il cuore di tutti gli amanti dei videogame di F1 o di automobilistica. L'obiettivo di tale oggetto tecnologico è quello di trasmettere al giocatore le stesse sensazione che un vero pilota riesce a vivere durante una gara vera e propria, in maniera tale da consentire a chi sognava di fare questo mestiere di correre ugualmente in pista divertendosi e giocando liberamente.

Per questa ragione le aziende che producono i volanti per PS4 puntano a rendere sempre più perfetto questo prodotto, inserendo ad esempio la vibrazione per ricreare nell'utente quella sensazione bollente che avverte un pilota durante una corsa nel bel mezzo di un circuito durante la guida di un vero e proprio veicolo a razzo.

Ovviamente è essenziale fare delle verifiche tecniche del dispositivo che più vi piace prima di acquistarlo.

Nella maggior parte dei casi insieme al volante PS4 viene data in dotazione anche la pedaliera, così da permettere al giocatore di guidare il veicolo virtuale proprio come avviene nella vita reale, soltanto con la differenza che vi è l'opportunità di selezionare una Ferrari o altri modelli professionali di auto sportive.

Prima di acquistare un prodotto è importante esaminare con attenzione le caratteristiche, così da rimanere soddisfatti dopo averlo acquistato e non invece ricevere una delusione.

Per quanto riguarda il volante è essenziale valutare innanzitutto l'impugnatura, quest'ultima deve essere stabile e soprattutto realizzata con materiali resistenti e capaci di durare nel tempo. Al centro del prodotto troverete sicuramente dei comandi che generalmente sono presenti sul gamepad della console PS4, perciò anche in questa periferica spiccheranno nella parte centrale i pulsanti, le leve, il tastierino direzionale e gli indicatori LED.

Mediante questi pulsanti giocare ai videogame che vi faranno sentire dei veri e propri piloti non sarà mai stato così emozionante e bello. Mediante di essi si ha l'occasione di interagire completamente con la PS4 in maniera del tutto facile esattamente come si fa con il joystick. Spesso i giocatori hanno timore di acquistare e utilizzare questi strumenti, ovvero il volante e la pedaliera, in quanto temono di perdere il controllo e la stabilità, ma tranquilli questo non succederà mai.

Un altro aspetto che bisogna considerare è la connettività del dispositivo, sia il volante che gli altri prodotti funzionano mediante il cavo USB che deve essere collegato alla console, nella maggior parte dei casi la generazione di quest'ultimo è la 2.0; ed è proprio mediante questa tipologia di interfaccia che il dispositivo non soltanto riesce a collegarsi velocemente al sistema di gioco ma è in grado anche di caricarsi, non usando un ulteriore alimentatore.

Oltre a queste caratteristiche è fondamentale dare un'occhiata anche al design, il volante è spesso realizzato con materiali sintetici o in pelle, proprio per garantire una sensazione reale durante la guida. I migliori prodotti presentano un angolo di torsione dello sterzo di circa 900°, anche se ci sono periferiche che arrivano fino a un massimo di 1080°.

Grazie al volante riuscirete a sentirvi in pista al 100% e questo avviene mediante le sterzate e la maniera con cui si agguanta il dispositivo, entrambi questi movimenti sappiate che verranno registrati dallo strumento, che manda un imput sia alla console sia al videogioco nello stesso tempo.

Oltre alle capacità che il volante per PS4 mostra è bene evidenziare anche le peculiarità delle pedaliere.

Queste ultime sono progettate precisamente come quelle realizzate nelle vere automobili. Tra i modelli più efficaci e professionali vi sono quelli a due leve che solitamente sono costituiti soltanto dall'accelleratore e il freno, lasciando di conseguenza la sostituzione sequenziale direttamente sul volante.

Questi articoli sono essenziali per chi ama giocare ai videogame di F1 e prova delle emozioni uniche mentre gareggia in pista, in quanto simulano il controllo in maniera decisamente realistica.

I volanti da gaming spesso non presentano le stesse misure e dimensioni dei prodotti reali delle auto, in quanto si presentano in commercio più limitati e ridotti sotto questo punto di vista. Questa caratteristica ovviamente è stata studiata così da permettere al giocatore che si imbatte nei videogame di racing di avere maggiore stabilità e controllo durante l'utilizzo del dispositivo. In linea generale il diametro che la maggior parte degli articoli dimostra è pari a 30 cm.

I modelli di volanti per PS4 che appartengono a una fascia di prezzo più bassa sono progettati con dimensioni inferiori a differenza di quelli migliori e più professionali, ovvero raggiungono un massimo di 28 cm. Più è grande il volante maggiore sarà la comodità e i risultati positivi che otterrete mentre sarete in pista, ecco perché quando si decide di acquistare questo genere di prodotti bisogna non badare a spese e pensare solamente alla qualità elevata da raggiungere.

Anche se una periferica di grandi dimensioni occupa tanto spazio in casa è sempre la soluzione migliore da fare per essere soddisfatti del proprio acquisto e dare il 100% nel bel mezzo delle sfide automobilistiche, mostrando e facendo uscire fuori o meglio nella sessione di gioco il pilota professionista che è in voi.

Prima di ordinare un articolo come questo è fondamentale anche valutare l'angolo di sterzata che riesce a compiere il volante per PS4 che desiderate acquistare. Come per le dimensioni del dispositivo anche questo aspetto cambia in base alla fascia di prezzo, i modelli più economici non offriranno le stesse peculiarità che invece un prodotto professionale dona; in quelli che costeranno di meno si riusciranno ad avere degli angoli di rotazione decisamente minori, che si avvicinano intorno a un massimo di 240 gradi, mentre negli articoli di alta qualità è possibile ottenere fino a un massimo di 900°.

Compatibilità

– Materiali e struttura

Per prima cosa bisogna porre più attenzione ai materiali e alla struttura di cui è realizzato sia il volante sia la pedaliera PS4. I modelli migliori generalmente sono costituiti da acciaio inox e in gomma. Per quanto riguarda la struttura il prodotto può raggiungere un peso notevole, per fare un esempio il volante può raggiungere anche un massimo di 13 Kg. Ecco perché è necessario acquistare un prodotto dotato di una base di supporto decisamente resistente, differentemente se il peso si aggira intorno ai 6 Kg, in quest'ultimo caso non dovrete preoccuparvi più di tanto.

Reattività

– Il cambio: sono disponibili in commercio volanti dotati di una pedaliera con cambio, attraverso questi modelli vi è l'opportunità di simulare concretamente l'effettivo utilizzo e innesco delle marce; all'interno del volante invece, nella maggior parte dei casi vicino all'asse di rotazione dello sterzo, sono situati dei motori che reagiscono in modo veloce e diretto ai segnali mandati dalla console e di conseguenza traducono tutte le azioni del dispositivo che consentono al giocatore durante la sessione di gioco di percepire nel bel mezzo di una scolta improvvisa, dopo uno scontro a tutta velocità conto un altro veicolo o mentre si guida verso una meta ben precisa, tutto questo vi farà aumentare l'adrenalina in soli due secondo di gioco. I motori riescono a recepire delle micro vibrazioni manifestandosi sotto forma di vere e proprie scosse elettriche.

– La pedaliera: bisogna prestare la massima attenzione sul modello che desiderate, in quanto questo strumento è la chiave insieme al volante per offrirvi il massimo degli esiti durante la prestazione di gioco.

Funzionalità

– Design: la parte estetica di un prodotto richiede sempre la sua parte ottica, i modelli che abbiamo recensito precedentemente sono tutti di alta qualità e realizzati con i materiali più resistenti e unici in assoluto.

Chi realmente è appassionato di giochi da corsa è essenziale che abbia sia il volante sia la pedaliera in modo tale da poter vivere un'avventura sensazionale durante le sessioni gi gioco.

Conclusioni

Sicuramente attraverso questi strumenti da corsa virtuale vi soddisfaranno a 360°, in quanto le aziende produttrici hanno come scopo quello di donare ai giocatori di running l'occasione di divertirsi durante una gara accesa mentre si guida un bolide.

La risposta alla domanda “perché comprare un volante e una pedaliera da gaming" non dovete trovarla da nessuna parte, ma sapete già che è dentro di voi.

Chi è appassionato di gare di F1 e gli piace correre nei circuiti più emozionanti di sempre deve provare questa esperienza di gioco, soltanto usando queste periferiche riuscirete a dare il meglio delle vostre abilità da vero pilota mentre giocate.

I veri appassionati gi giochi da guida di sicuro non badano a spese, perché in questo settore è importante acquistare una volta dei prodotti di alta qualità, non soltanto per entrare nel sistema di simulazione al 100% ma anche per non dover acquistare un altro prodotto essendo scarso. Investire una sola volta nell'acquisto di un buon articolo è indispensabile in maniera tale da usarlo per numerosi anni.

Domande frequenti sul volante e pedaliera per PS4

Quanto costa in media un volante per PS4?

In media un volante per PS4 presenta un prezzo che parte dalle 100,00 € in su. Nonostante in commercio e in particolar modo su Amazon vi sono modelli di media qualità sono considerati dai clienti come impeccabili e decisamente ottimali. Attraverso questa fascia di prezzo che riguardano i volanti per console PS4 vi è la possibilità di vivere comunque delle esperienze di gioco da gara decisamente uniche e indimenticabili. Grazie alle funzionalità messe in pratica da questa periferica avrete l’occasione di sentirvi dei piloti dritti in pista, senza quasi nessuna differenza. Attraverso un buon volante potrete sfrecciare nei circuiti più bollenti con mezzi professionali a tutta velocità senza che nessuno vi vieti di non eseguire curve pericolose, tanto parliamo di una vita virtuale e non reale.

Come scegliere il miglior volante per PS4?

Scegliere un volante per PS4 non si rivela sempre una passeggiata per tutti, ecco perché abbiamo come obiettivo quello di aiutarvi a capire quale prodotto acquistare e su cosa dovete basarvi prima di acquistarlo. Innanzitutto, dovete capire qual è il budget che avete a disposizione, dopodiché una volta compreso questo concetto dovrete semplicemente valutare le caratteristiche dei modelli di volanti per PS4 che più vi piacciono. Perciò è necessario che valutiate soprattutto la struttura, il design, il livello di reattività e le prestazioni che offre.

Inoltre, numerosi dispositivi sono compatibile anche con altre console come la PS3. Attraverso questi semplici accorgimenti riuscirete a trovare velocemente l’articolo che risulta fare più alle vostre esigenze e preferenze personali senza avere brutte sorprese ma solo soddisfazioni.

Quali sono i migliori volanti economici?

In commercio sono presenti numerosi volanti economici, anche se appartengono a una fascia di prezzo inferiore risultano comunque degli ottimi strumenti da usare per giocare ai videogame da corsa in maniera diversa a differenza del gamepad.

Su Amazon troverete i migliori volanti economici già dalla prima ricerca effettuata, tutto quello che dovrete fare è semplicemente valutare le caratteristiche che il prodotto che intendete acquistare offre.

L’esperienza di gioco che i volanti economici vi daranno ovviamente non sarà paragonabile a quella dei modelli che si affermano sul mercato con un prezzo superiore, ma comunque risultano efficaci e funzionali per rivestire la figura di un vero pilota all’interno della piattaforma da gioco.

Avranno delle prestazioni inferiori, ma tutti gli utenti che hanno scelto i volanti di fascia inferiore a livello di costo sono comunque rimasti contenti, in quanto sono sempre degli articoli progettati e studiati nei minimi dettagli da parte delle aziende produttrici per permettere ai giocatori delle avventure da guida uniche e stabili.

Il controllo e la stabilità sono caratteristiche che non mancheranno, è importante stare attenti sempre al peso dell’oggetto e valutare la resistenza del piano di appoggia, che risulta un componente essenziale e decisamente indispensabile per mantenere il volante su qualsiasi superficie piana senza problemi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare