Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Xbox Games Store più accessibile: nuove info per aiutare i giocatori disabili

Microsoft pensa anche ai disabili con un nuovo aggiornamento per Xbox Games Store e Xbox Game Pass che introduce nuovi tag informativi su tutti i giochi disponibili.

Ad annunciare la nuova feature il direttore all'accessibilità Anita Mortaloni. L'obiettivo di questi nuovi tag è di consentire ai giocatori con disabilità di sapere in modo più semplice e chiaro se un titolo ha impostazioni che consentano loro poi di giocare al meglio.

“Da anni, la domanda numero uno che riceviamo dalla community di Gaming & Disability è ‘come faccio a sapere a quali giochi posso giocare?' – ha spiegato la Mortaloni – È una domanda importante perché può essere difficile per i giocatori sapere prima di acquistare un gioco se ha le funzionalità di accessibilità di cui hanno bisogno”.

Pertanto, i tag delle funzionalità di accessibilità (precedentemente noti come tag di metadati di accessibilità) stanno arrivando su Microsoft Store su Xbox, che mostrerà le funzionalità di accessibilità disponibili in ogni gioco in modo da consentire ai giocatori disabili di prendere decisioni informate prima di acquistare o scaricare.

Queste 20 etichette mostrano se nel gioco sono presenti funzionalità accessibili come i menu di gioco narrati, sottotitoli, rimappatura degli input, il supporto completo della tastiera e il gameplay con un solo stick.

“Sappiamo che oltre a queste 20 funzionalità di accessibilità ci sono altre funzionalità che la nostra community vorrebbe vedere indicate sui giochi – continua Mortaloni -In futuro, speriamo di aggiungere più tag, assicurandoci di non aggiungere così tanti tag da creare confusione. I tag delle funzionalità di accessibilità del gioco saranno disponibili anche su Xbox.com, l'app Xbox su PC e nelle app di Xbox Game Pass nei prossimi mesi.”

Fonte: VG247.com
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare