Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
20/3/2014

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Konami
Sviluppatore
Kojima Productions
Genere
Azione
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
20/3/2014
Notizia

Phantom Pain: parla Joakim Morgen

Intervista al fantomatico CEO di Moby Dick Studios.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Ieri Geoff Keighley di Spike TV ha intervistato Joakim Mogren, fantomatico CEO di Moby Dick Studios, il team che sarebbe al lavoro su The Phantom Pain, misterioso titolo mostrato con un trailer nel corso dei VGA 2012. Il condizionale è dettato dal fatto che è praticamente certo che Phantom Pain abbia a che fare in realtà con il nuovo Metal Gear (Joakim è anagramma di Kojima, per dire, e Mogren contiene al parola "Ogre" - come Project Ogre - al suo interno, per dirne un'altra), e quindi si tratterebbe di una simpatica operazione mediatica/virale di Kojima e i suoi.

A ogni modo, nel corso dell'intervista, Mogren (che si è mostrato con la faccia bendata come uno dei personaggi del trailer di The Phantom Pain) non ha praticamente detto niente di nuovo, limitandosi a mostrare alcune immagini del gioco sul suo iPad. Qui il colpo di scena: le immagini mostrano il logo del Fox Engine, confermando perciò il legame con Kojima Productions. Quando Keighley glielo fa notare, Mogren reagisce con lo stupore di un pessimo attore.

L'intervista era ovviamente preparatissima, ma su Internet sta già diffondendosi un'ipotesi affascinante. Mogren, di cui in effetti viene mostrata solo la testa per tutta l'intervista, sarebbe in realtà un personaggio in CGI realizzato proprio con l'ultima versione del Fox Engine, e non una persona in carne e ossa. Che ve ne pare? Fatevi un'idea guardando il video dell'intervista a questo indirizzo.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!