Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp rimandato al 2022

Advance Wars 1+2 Reboot Camp è stato posticipato alla primavera del 2022, scopriamone il perché e il periodo effettivo di lancio.
Advance Wars 1+2 Reboot Camp è stato posticipato alla primavera del 2022, scopriamone il perché e il periodo effettivo di lancio.

Ennesimo rinvio per questo sfortunato 2021. Un titolo che aveva incontrato parecchi consensi ai tempi del suo annuncio durante l'E3 2021 (soprattutto dai nostalgici), Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp è stato rimandato all'anno prossimo.

Proprio come Elden Ring, la collection che racchiude i remake di Advance Wars e Advance Wars 2 arriverà durante il secondo trimestre del 2022. Vediamo i motivi del posticipo insieme.

Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp: Nintendo annuncia il rinvio

Proprio nella giornata di oggi, tramite il suo account Twitter, Nintendo ha annunciato che Advance Wars 1+2 non arriverà, come sperato, entro Natale 2021. Al contrario, l'attesa si prolungherà ancora e il titolo uscirà durante la stagione primaverile del 2022. Questa serie strategica a turni sembrava dormiente, vista la sua ultima pubblicazione risalente al 2005 (anno di uscita di Advance Wars Dual Strike per NDS).

Colpo di scena, invece, durante il Nintendo Direct tenutosi in occasione dell'E3 dello scorso giugno. I fan, con l'annuncio dei remake dei due episodi principali della saga, si sono sentiti rincuorati e catapultati ai tempi del Game Boy Advance. Dall'annuncio, però, non si è più sentito parlare della collection, il che poteva rappresentare un'avvisaglia di un posticipo, che di fatto è avvenuto.

Originariamente previsto per l'uscita il giorno 3 dicembre 2021, Nintendo annuncia così il rinvio:

Salve truppe! Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp, che doveva essere pubblicato il 3 dicembre su Nintendo Switch, verrà ora rimandato alla primavera 2022. Il gioco ha bisogno di un po' più di tempo per essere messo a punto. Presto combatterete con Andy e i suoi amici, non temete. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.

Al momento, perciò, nessun dettaglio fornito da Nintendo nei riguardi una data definitiva, bensì solamente una finestra di lancio. Oltre a ciò, Nintendo ha spiegato che WayForward ha bisogno di più tempo per completarne lo sviluppo. I fan di Advance Wars, tuttavia, hanno aspettato per più di un decennio per ottenere un nuovo capitolo. Qualche mese di attesa non peserà troppo sulle loro spalle. Se, invece, dovesse rivelarsi il contrario potete gustarvi un video sul gameplay, di ben 30 minuti di durata!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare