Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Elden Ring: arriva il posticipo anche per il soulslike

Cattiva notizia per i fan che attendono con trepidazione la nuova opera di FromSoftware. Elden Ring, annunciato ormai da tempo, doveva arrivare su PlayStation e Xbox il 21 gennaio 2022. Ebbene, di recente la software house ha comunicato via Twitter il posticipo della data di uscita del soulslike. Vediamo a quando è stato rimandato e perché.

Elden Ring quando uscirà?

La data di uscita iniziale di Elden Ring di FromSoftware e Bandai Namco era già stata comunicata durante l'E3 2021. Ad oggi, però, il titolo pare sia stato rimandato, seppur di poco. Al momento, si parla di un'uscita programmata per il 25 febbraio 2022, ovvero un mese dopo il lancio previsto inizialmente. Non temete, i giocatori potranno mettere le mani su una demo prima di allora, così da poter assaporare una prima esperienza di gameplay.

Il successore spirituale di Sekiro Shadows Die Twice e Dark Souls sarà open-world e il posticipo arriva così da poter migliorare al massimo l'esperienza in vista del suo rilascio. Queste sono state le parole del team di sviluppo nel dare la notizia del posticipo:

Annuncio importante: Elden Ring uscirà il giorno 25 febbraio 2022, in quanto la profondità e la libertà strategica hanno superato le aspettative iniziali. Vi ringraziamo per la vostra fiducia e per la vostra pazienza. Non vediamo l'ora di vedervi alle prese con questo gioco in occasione con il Closed Network Test che avverrà a novembre. Il team di Elden Ring.

Il Closed Network Test che è stato menzionato nel messaggio degli sviluppatori permetterà ai giocatori, a partire da novembre, di provare le prime ore di gameplay in attesa del gioco completo. L'opera è stata annunciata ai tempi dell'E3 2019 e solamente quest'estate, in occasione del Summer Game Fest, siamo venuti a sapere della finestra di lancio iniziale.

Elden Ring uscirà, ricordiamo, il 25 febbraio 2022 su console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series XS, Xbox One e PC. Di seguito potrete gustarvi un gameplay trailer del gioco, mentre qui potrete vedere quali sono i migliori giochi che usciranno l'anno prossimo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare