Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Migliori giochi in uscita nel 2022: cosa ci aspetta?

Piano piano, ci si avvicina alla fine di un altro anno e, sebbene per i dispositivi mobile ci siano state piacevoli scoperte, purtroppo non si può dire lo stesso per le console. Il 2021 è stato un anno che ha deluso le aspettative di molti, soprattutto per ciò che è stata la sua prima metà. Di uscite memorabili, infatti, ce ne sono state ben poche, tra cui si ricordano Returnal, Ratchet & Clank Rift Apart (entrambi per PS5), Far Cry 6 e pochi altri. La mancanza di lanci importanti in questo povero 2021, potrebbe essere compensata da un 2022 particolarmente scoppiettante che, già a partire dal suo primo mese, dovrebbe riservare delle sorprese. Vediamo insieme quali sono i migliori giochi che ci attendono per l'anno prossimo.

Migliori giochi in uscita a gennaio 2022

Come già accennato, il mese di gennaio 2022 risulta essere già consistente, in quanto si rivelerà palco scenico di titoli attesissimi, come ad esempio Elden Ring di FromSoftware. Il titolo in questione è un action RPG con meccaniche tipiche dei soulslike (come Demon's Souls o Sekiro Shadows Die Twice) ed è ambito dai giocatori più ferrati con opere hardcore. Elden Ring è atteso per il 21 gennaio 2022 e uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series XS, Xbox One e PC.

Un'altra uscita di gennaio 2022 è Pokémon Legends Arceus, un titolo che per molti versi rivoluzionerà il franchise creato da Game Freak e The Pokémon Company. Il gioco, in arrivo il 28 gennaio 2022 su Nintendo Switch, catapulterà il giocatore in un'antica regione open-world in cui potremo catturare i mostriciattoli tascabili in pieno stile action. Dal trailer, le ambientazioni e lo stile ricordano molto The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Migliori giochi in uscita a febbraio 2022

Anche febbraio non scherza, in quanto sarà teatro di un'esclusiva Sony davvero forte: Horizon Forbidden West. Si tratta del sequel del capolavoro di Guerrilla Games del 2017 (Horizon Zero Dawn). Aloy dovrà fronteggiare ancora una volta il mondo ostile e post-apocalittico che la circonda, dominato da macchine. A metterle i bastoni fra le ruote, questa volta, è un nuovo tipo di corruzione. Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio 2022 su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Un videogioco annunciato di recente, invece, è Saints Row, ovvero il reboot della serie di Volition Inc.. Ambientata a Santo Ileso, un gruppo di giovani amici si addentrerà in una realtà criminale, con l'obiettivo di scalarne la vetta. Il titolo prende vita all'interno di un folle open-world in cui tutto è possibile: tra concitate fasi sparatutto e sessioni al volante. Saints Row sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series XS, Xbox One e PC a partire dal 25 febbraio 2022.

Migliori giochi in uscita a marzo 2022

Per gli amanti delle corse automobilistiche, non sarà assolutamente da perdere il classico Gran Turismo 7, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5. Con questa new-entry nella serie, Polyphony Digital ci scorrazza di qua e di là all'interno di un vasto mondo, condito da ambientazioni rese in modo particolarmente realistico. Gran Turismo 7 arriverà sugli scaffali dei negozi il 4 marzo 2022.

Migliori giochi in uscita a novembre 2022

Già confermato un anno prima della sua uscita, Starfield, l'esclusiva di Microsoft sviluppata da Bethesda, uscirà su Xbox Series XS e PC il giorno 11 novembre 2022. Questo colossale gioco di ruolo sci-fi, come anticipato dagli sviluppatori, cambierà le sorti del panorama degli RPG. Si mormora che si possa trattare di un gioco identificabile come un The Elder Scrolls V Skyrim, ma dall'approccio fantascientifico.

Quelli elencati fino adesso sono i migliori giochi in arrivo l'anno prossimo di cui conosciamo la data di lancio ufficiale. Ovviamente, i titoli che faranno la loro comparsa nei negozi nel 2022 sono molti, ma molti di più. Di seguito, potrete trovare una breve lista di quei giochi che sono già stati confermati per il 2022, ma di cui è ancora sconosciuta la precisa finestra di lancio:

A Plague Tale Requiem, ossia un adventure in sviluppo presso Asobo Studio e che verrà pubblicato su PS5, Xbox Series XS, Nintendo Switch e PC. Si tratta del sequel di A Plague Tale Innocence, uscito nel 2019.

Bayonetta 3 di Platinum Games. É il terzo capitolo delle avventure della strega Bayonetta, il quale uscirà nel 2022 su Nintendo Switch.

Forspoken (inizialmente conosciuto come Project Athia) è il progetto open-world di Luminous Productions e che verrà distribuito sia su PS5 che su PC. Recentemente ne è stata approfondita la trama tramite uno story-trailer che potrete visionare di seguito.

Servono presentazioni? Ma certo che no! Il dio della guerra è tornato e lo attendiamo nel corso del 2022 con il nuovissimo God of War Ragnarok (PS4 e PS5) di Santa Monica Studio, di cui è stato ufficializzato l'anno di uscita solo recentemente.

Ultimo, ma non per importanza, è il sequel del mitico The Legend of Zelda Breath of the Wild, il quale ancora non possiede un titolo ufficiale. Le avventure di Link continuano ad Hyrule, che si è fatta bella più che mai. Non vediamo l'ora di mettere mano sulle nostre Nintendo Switch per poter esplorare ogni angolo di quest'opera.

Date le premesse, siamo sicuri che l'anno prossimo sarà davvero pieno zeppo di interessanti uscite e nuove IP da sperimentare. Noi non stiamo nella pelle al solo pensiero. Qual è il titolo che più attendete con trepidazione?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare