Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Alan Wake 2: due campagne giocabili e tante novità da Remedy

Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 17 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, solo in edizione digitale.
Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 17 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, solo in edizione digitale.

Alan Wake 2 è tornato a mostrarsi di recente nel corso dell’ultimo showcase di casa PlayStation, in cui c’è stato spazio per presentare un nuovo trailer dell’attesissimo seguito dell’avventura a tinte horror di Remedy Entertainment.

La stessa Remedy che, in attesa del debutto, è andata a snocciolare tanti nuovi e interessanti dettagli, racchiusi in un video dietro le quinte tutto dedicato a Saga Anderson, personaggio giocabile inedito per il franchise. Nel filmato, visibile poco più in basso in questo stesso articolo e presentato da Sam Lake in persona, si fa più chiara la strada intrapresa dal team di sviluppo per il loro prossimo survival horror.

Alan Wake 2, concepito come un thriller interattivo, assumerà i contorni di un’avventura basata sui temi degli echi e della dualità, per un’esperienza completamente next-gen a tinte oscure piena di colpi di scena ed estremamente immersiva.

Sempre a sentire le parole di Lake, la storia sarà raccontata in due diverse Campagne, ognuna con stile e mood riconoscibili. Ciò è dovuto sia agli scenari che faranno da sfondo alla trama che al ruolo affidato ai personaggi da interpretare: una campagna avrà per protagonista Alan Wake, mentre la seconda si concentrerà sulle indagini condotte dall’agente dell’FBI Saga Anderson. Quest’ultima, in particolare, è stata ispirata dalla serie televisiva True Detective e dal film Se7en, iconico thriller diretto da David Fincher con Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey e Gwyneth Paltrow.

L’esponente di Remedy lascia inoltre intendere che nel corso della doppia avventura da vivere nei due mondi esplorati nei panni dello scrittore Alan Wake e dell’agente FBI Anderson avremo la possibilità di visitare delle aree di gioco aperte, con tanti misteri da scoprire e battaglie da combattere all’interno di ambientazioni liberamente esplorabili.

Vi ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 17 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e solo in formato digitale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare