Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Attenzione agli spoiler: trapelati in rete alcuni leak di Mario Party Superstars

Nelle scorse ore alcuni leak di Mario Party Superstars, in uscita il prossimo 29 ottobre, sono trapelati in rete.
Nelle scorse ore alcuni leak di Mario Party Superstars, in uscita il prossimo 29 ottobre, sono trapelati in rete.

Se non siete amanti degli spoiler, fate attenzione. Nelle ultime ore sono trapelati in rete alcuni leak di Mario Party Superstars, il prossimo gioco di punta Nintendo in uscita ufficialmente il 29 ottobre. Pare che ad essere stati caricati online siano colonne sonore, filmati, immagini e perfino il gioco stesso. Per evitare anticipazioni indesiderate, non tanto sulla trama (quasi inesistente) ma piuttosto sul gameplay, prestate attenzione a pagine Instagram e profili Twitter.

Nintendo e leak: una storia già sentita

Non è la prima volta che un titolo Nintendo viene diffuso in anticipo rispetto alla data di uscita. L'ultimo episodio è accaduto soltanto poche settimane fa con Metroid Dread. A pochi giorni dal lancio, una versione giocabile aveva fatto il giro della rete, con la conseguente pubblicazione online di leak e anticipazioni. Anni fa accadde anche a Pokémon Spada e Scudo e perfino in quell'occasione – oltre a screenshot e anticipazioni di vario genere – comparve una versione giocabile.

Qualche mese più tardi Nintendo aveva individuato il colpevole, prendendo successivamente provvedimenti. Si trattava di un membro della stampa specializzata, che aveva avuto accesso al gioco in anteprima per realizzarne una recensione. E ora la storia sembra ripetersi: a una settimana dal lancio ufficiale, un altro titolo della casa di Kyoto ha subito lo stesso destino.

Lo scorso agosto Nintendo ha vinto una causa legale lunga due anni contro un sito web che distribuiva ROM piratate dei suoi titoli. Un esito positivo per l'azienda, al contrario del titolare del sito che ha dovuto risarcire ben 2,1 milioni di dollari per danni. La denuncia era arrivata nel 2019, quando la grande N aveva accusato il portale della distribuzione di migliaia di giochi illegali, nonché di trarre profitto dalla sottoscrizione di account premium.

Mario Party Superstars: la (vera) data di uscita

Mario Party Superstars, che ricordiamo uscirà ufficialmente il prossimo 29 ottobre, è un gioco dedicato principalmente alle famiglie o ai gruppi di amici, vista la sua natura multiplayer locale, online e offline. Al suo interno saranno inclusi oltre 100 mini giochi, selezionati dai capitoli precedenti della serie, e cinque tabelloni originariamente presenti nella versione per Nintendo 64. Un tuffo nel passato, rivisitato in chiave moderna con nuove animazioni e una nuova grafica HD.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare