Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Dal primo Super Mario Bros. a Super Mario Bros. Wonder: l'evoluzione dell'icona Nintendo

In uscita ad ottobre solo su Nintendo Switch, Super Mario Bros. Wonder colpisce per grafica e stile. In video l'evoluzione della serie platform per eccellenza.
In uscita ad ottobre solo su Nintendo Switch, Super Mario Bros. Wonder colpisce per grafica e stile. In video l'evoluzione della serie platform per eccellenza.

L’ultimo Nintendo Direct, mandato in onda proprio nel mese di giugno dal colosso nipponico, si è concluso con l’annuncio a sorpresa di Super Mario Bros. Wonder, nuova avventura dell’idraulico baffuto in uscita solo su Nintendo Switch il prossimo 20 ottobre.

Il nuovo titolo riprende la tradizione del franchise, ma ha subito colpito pubblico e critica per l’accattivante stile grafico, che testimonia l’incredibile evoluzione della serie negli anni.

A tal proposito, il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha voluto mostrare come sono cambiati i vari platform 2D con protagonista Mario in quasi 40 anni di storia, partendo dal leggendario Super Mario Bros. pubblicato su NES nel 1985 fino ad arrivare al recentemente annunciato Super Mario Bros. Wonder per Switch. Dagli sprite del nostro eroe alle meccaniche dei salti, passando per la struttura dei livelli e le trasformazioni, l’icona Nintendo ha fatto davvero molta strada, perfezionandosi sia sul fronte del gameplay che da quello squisitamente visivo.

Il filmato, visibile poco più in alto in questo stesso articolo, passa in rassegna classici senza tempo come Super Mario Bros. 3 e Super Mario World, arrivando infine a produzioni più moderne come New Super Mario Bros. U e Super Mario Maker 2: tra cambi di stile e perfezionamenti continui, con Super Mario Bros. Wonder Nintendo punta a raggiungere la massima espressione visiva dei Mario 2D.

Insomma, l’attesa per ottobre si fa sempre più calda, per quella che sembra già una delle avventure di Mario più belle e curate di sempre. Sarà davvero così?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare