Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Call of Duty Vanguard: su PC e console next-gen il download peserà meno

Il download di Call of Duty Vanguard su PC, PS5 e Xbox Series X|S perserà molto meno, grazie all'ottimizzazione delle texture.
Il download di Call of Duty Vanguard su PC, PS5 e Xbox Series X|S perserà molto meno, grazie all'ottimizzazione delle texture.

Activision ha annunciato un peso del download inferiore per la versione next-gen e PC di Call of Duty Vanguard, il titolo peserà tra il 30% e il 50% in meno.

La conferma è arrivata tramite il profilo Twitter ufficiale del franchise, lo sviluppatore attribuisce il merito alla nuova tecnologia di streaming delle texture, che garantirebbe una maggior ottimizzazione delle stesse. L'installazione del gioco su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S richiederà meno spazio sul disco rispetto alle versioni PS4 e Xbox One, con un peso inferiore di almeno il 30%.

Il download di COD: Vanguard pare – secondo le ultime indiscrezioni – debba pesare tra i 70 e il 100GB. Se così fosse, il nuovo titolo FPS occuperebbe molto meno dello spazio necessario all'installazione del capitolo precedente. Fin dal day one, Black Ops Cold War pesava oltre 120GB sia su PS5 che su Xbox Series X|S e PC.

Ricordiamo che Call of Duty Vanguard è in uscita il prossimo 5 novembre per PC e console di nuova e precedente generazione. Sony PlayStation ha annunciato che il nuovo COD sfrutterà appieno il DualSense di PS5, per un'esperienza di gioco immersiva e coinvolgente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare