Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Call of Duty Vanguard su PS5 sfrutterà il DualSense: ecco come

Call of Duty Vanguard supporterà le feature esclusive del controller DualSense di PS5. E Activision ci spiega come.
Call of Duty Vanguard supporterà le feature esclusive del controller DualSense di PS5. E Activision ci spiega come.

Il prossimo 5 novembre, Call of Duty Vanguard si farà strada sugli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo per provare a sedurre tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona.

E lo farà ricreando con dovizia di particolari le atmosfere della Seconda Guerra Mondiale. Le stesse che abbiamo già potuto apprezzare in anteprima grazie al trailer di lancio pubblicato da Activision, e che a quanto pare saranno ancora più immersive su PS5.

Il merito va senza ombra di dubbio al DualSense, l'innovativo controller messo a punto da Sony per la sua console di nuova generazione. E che proprio Call of Duty Vanguard sfrutterà a dovere per trasmettere ai giocatori tutto il feeling dei campi di battaglia. Per un'esperienza tattica senza precedenti per il brand FPS.

CoD Vanguard abbraccia il DualSense di PS5

L'annuncio del supporto ufficiale arriva dalle pagine del PlayStation Blog, con Chris Fowler – Principal Engineer in Sledgehammer Games – a spiegare con dovizia di particolari gli utilizzi del pad nella prossima incarnazione della celebre saga sparacchina.

Stando alle parole di Fowler, l'implementazione dei grilletti adattivi renderà l'esperienza ancora più coinvolgente, grazie all'attenzione riposta dal team di sviluppo americano nella calibrazione di ogni singola bocca da fuoco. Questo significa che ogni arma richiederà una pressione diversa del grilletto, rendendo ad esempio completamente differente sparare con con una mitragliatrice automatica o con una mitraglietta.

Non mancherà neppure il pieno supporto al feedback aptico, che permetterà al controller di vibrare per restituire sensazioni molto simili a ciò che accade sullo schermo.

In attesa di testare queste possibilità con mano, sapevate che Activision ha condiviso anche tanti dettagli per il ritorno della apprezzatissima Modalità Zombies? Sarà disponibile assieme a Call of Duty Vanguard il 5 novembre: potete prepararvi prenotando la vostra copia di gioco direttamente sui listini di Amazon.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare